24 Set 2024 Premiate dal Gradara Ludens Festival le personalità ludiche dell’anno: ecco le foto!
Grande festa a Gradara Ludens 2024, il “salotto del gioco”, per la consegna dei Premi assegnati dal Comitato Scientifico, sotto la guida del direttore artistico, Beniamino Sidoti.
Sabato 21 settembre 2024, dalle 21 nel cortile del castello, quattro personalità che si sono distinte nel settore ludico sono state festeggiate. Come da tradizione, sono stati chiamati a motivare il premio ricevuto! I premi sono stati consegnati dal sindaco di Gradara, Filippo Gasperi, e dall’assessora al Gioco, Angela Bulzinetti.
Enrico Di Ciolo è un grande schermidore e allenatore della Nazionale di Scherma dal 1994, Cavaliere della Repubblica Italiana al merito sportivo,
Dario De Toffoli, autore e giornalista, fresco vincitore della categoria Senior mondiale delle Olimpiadi della mente,
Lucia Biagiotti e Ilaria Santoni, responsabili dell’Ingegneria del Buon Sollazzo, associazione che da anni promuove il gioco come coesione sociale e strumento di sana crescita. (le foto della loro premiazione sono di Old School Photograpy di Gioele Bacilieri)
Arnaldo ‘Bibo’ Cecchini, fra i massimi esperti di simulazione giocata, che ha ricevuto il nuovo Premio Sublime.
L’ambito riconoscimento nel tempo ha raggiunto e insignito figure importantissime del mondo del gioco e della cultura nazionale che hanno raggiunto la rocca, tra i quali, Michele Serra, Giampaolo Dossena, Umberto Eco, Stefano Bartezzaghi, Edoardo Sanguineti, Alessandro Bergonzoni, Moni Ovadia, David Riondino. Un vero “salotto del gioco” dove i più importanti ludologi, enigmisti, autori e giocatori in vari ambiti si sono incontrati.
Ecco qualche scatto dalla festa del gioco di Gradara: un salotto di giochi e discorsi sui giochi. Un incontro rilassato dove puoi incontrare autori, esperienze, poesia!
E questa… è Gradara!
No Comments