
12 Mar 2025 ‘Sali e Gioca’: l’area games di Collezionando e per chi si prenota, ingresso gratis alla fiera
Collezionando 2025 è anche gioco: il primo piano del Polo Fiere, infatti, sarà dedicato all’area ‘Sali e Gioca’, realizzata con lo stesso spirito che ha animato il Lucca Games Café durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games.
Si tratta, infatti, di uno spazio dedicato al divertimento, per sfidarsi, ma anche per stare insieme attorno a ben oltre 50 tavoli da gioco, gestiti in collaborazione con le associazioni locali: Afbis – Associazione fiorentina battaglie in scala; ALA Massa Carrara; Arselle e Malapietra Aps di Marina di Pisa; Etrurian Bey Club di Firenze; Garfaludica di Castelnuovo di Garfagnana; Ludissea 42 di Signa; LudoLegaLucchese di Lucca; Ludus in Tabula Aps di Lucca; Mad Elite Wargames di Massa Carrara; Phoenix Pisa Club; Tuscanian Mechwarriors di pisa e V:Tes Italy.
I tavoli sono aperti a giocatori di ogni età e di ogni esperienza, proprio per dare a tutti l’opportunità di conoscere questo mondo.
Le attività a partecipazione libera sono moltissime: tanto per citarne alcune ci sarà la Ludoteca Vintage, le dimostrazioni di Pokèmon Tcg, la Palestra di Miniature e le dimostrazioni di giochi di Miniature e Wargames.
Non macheranno, però, anche i tornei dedicati ai giocatori più esperti: Wings of Glory; Warhammer Fantasy; Magic The Gathering; Vampire The Eternal Struggle.
Infine, vi saranno sfide alle quali sarà possibile partecipare solo su iscrizione.
Preiscrivendosi ad alcuni tornei entro il 21 marzo (alle 18), i giocatori potranno accedere gratuitamente alla fiera (secondo le modalità che saranno loro indicate sul sito).
Per tutti i dettagli su come partecipare alle attività è possibile consultare le informazioni presenti nella descrizione degi eventi di Lucca Collezionando sul sito di riferimento https://www.luccacollezionando.com/
Al primo piano, invece, per la prima volta si troverà una sala interamente dedicata ai più piccoli: TopLab che prevede due pomeriggi di laboratori per bambini e ragazzi con fumettisti, associazioni ludiche e molto altro.
No Comments