Giochi di ruolo? Ecco lo speciale di ioGioco tutto dedicato!

Giochi di ruolo? Ecco lo speciale di ioGioco tutto dedicato!

Se conosci ioGioco, sai già il livello di qualità di questa pubblicazione firmata AktiA s.r.l., editore, disponibile in edicola e nei negozi di giochi. Immagina un numero speciale interamente dedicato al ruolo. Eccolo: è il supplemento a ioGioco N.39!. Esce a Play!

“ioGioco di Ruolo” – si legge nel comunicato stampa emesso dall’editore – arriva in un momento storico di massima espansione per la passione ruolistica a livello globale, confermato dalle ricerche di settore che indicano il gdr come uno dei trend trainanti del 2024 e protagonista dell’offerta kidult per il 2025. L’offerta italiana ha raggiunto numeri da record in termini di quantità e varietà di manuali e supplementi, con produzioni originali nostrane che ormai si equivalgono alle più importanti localizzazioni”.

“Questo numero speciale celebra proprio la maestria delle firme autoriali italiane, a partire dalla copertina che omaggia il progetto crowdfunding ruolistico italiano di maggior successo con una splendida illustrazione di Daniela Giubellini. Tra le pagine, i lettori troveranno numerosi contenuti giocabili, realizzati principalmente da scrittori e designer italiani, offrendo una variegata offerta di avventure e scenari che spaziano tra i generi, dai sistemi old school alle proposte più innovative”.

All’interno di ioGioco di Ruolo ci sono:

– Avventure, scenari ed espansioni esclusive pronte da giocare per diversi sistemi, tra cui Drakonia, Dreamwalkers, Helluwa Town, Il Reperto, Odissey – Black
Tales, Fiasco, Piaga 1348, Purple Reaping, Streben, Totem, Wildsea e Wilderfeast.
● Un approfondimento sull’evoluzione di Dungeons & Dragons, con un’analisi dell’impatto dei nuovi manuali core 2024 sull’esperienza di gioco.
● Uno sguardo rivolto all’offerta editoriale dei prossimi mesi, attraverso anteprime dei titoli più attesi e segnalazioni dei giochi in uscita.
● Dossier dedicati ai temi del momento, come l’impatto dell’Intelligenza Artificiale (IA) nel gioco di ruolo, il nuovo approccio condiviso alle Convention Gdr, il fenomeno
delle RPG-Zine, l’inesauribile forza del movimento OSR (Old School Renaissance) con un gioco completo da provare.
● Un’intervista esclusiva al team di Two Little Mice, creatori del fenomeno crowdfunding Household.
● Punti di vista privilegiati sul game design e sullo stato della creatività italiana nel mondo.

Lo speciale ioGioco di Ruolo sarà presto disponibile in edicola, nei migliori negozi di giochi e nei luoghi di incontro come ludoteche e ludopub. Sarà inoltre presente a PLAY – FESTIVAL DEL GIOCO dal 4 al 6 Aprile a Bologna.

No Comments

Post A Comment