27 Set 2025 «Mondi Incantati – Trenta racconti fantastici e una storia d’amore»: un’antologia speciale per festeggiare 30 anni di RiLL
«Mondi Incantati – Trenta racconti fantastici e una storia d’amore» è il titolo della nuova antologia speciale di RiLL che raccoglie tutti i racconti vincitori del Trofeo RiLL – Riflessi di luce lunare – dal 1995 al 2024, a cui si aggiungono alcuni contenuti extra, che rendono la pubblicazione ancora più esclusiva.
Il libro sarà presentato al Festival Stranimondi in programma a Milano l’11 e 12 ottobre: in particolare, a questa pubblicazione speciale sarà dedicato una presentazione domenica 12 alle 15:40 nella Sala Blu. L’appuntamento successivo dove si potrà ‘incontrare’ il libro sarà, ovviamente, Lucca Comics & Games.
«Abbiamo festeggiato il trentennale del Trofeo RiLL – dicono gli organizzatori – una ricorrenza rara per un premio letterario. Così, nei mesi scorsi, abbiamo deciso che la torta del trentennale meritasse un’ulteriore ciliegina o, se preferite, un colpo di scena inatteso. Ecco che nel 2025 non realizziamo la tradizionale antologia personale, della serie ‘Memorie dal Futuro’, ma presentiamo questa pubblicazione speciale, testimonianza di un percorso che è lungo 30 e più anni».
«Mondi Incantati – Trenta racconti fantastici e una storia d’amore» è, infatti, un’antologia speciale sia per i 31 racconti vincitori che raccoglie, sia per gli aneddoti e le curiosità sulle varie annate del concorso, ma anche per il formato – che è più grande del solito – il numero delle pagine e la splendida copertina-affresco di Valeria De Caterini che dalla prima si allunga sulla quarta di copertina e sull’aletta.
Il libro è già in prevendita e ed ordinabile sul sito di RiLL, nell’apposita pagina.
Sempre rimanendo in tema di libri RiLL – approfittando della propria presenza a ‘Stranimondi 2025’ – invita tutti gli appassionati di letteratura fantastica ad andarli a trovare al tavolo V6 nella Sala Verde della Casa dei Giochi, in via Sant’Uguzzone a Milano. «Oltre a invitarvi – dicono – abbiamo visto che varie persone sono venute lo scorso anno al nostro tavolo chiedendoci antologie del passato: chi avesse ordini di questo genere può contattarci a info@rill.it: in questo modo porteremo direttamente in fiera i libri richiesta e ve li daremo personalmente, quindi con sconto fiera e senza spese postali».
No Comments