03 Ago 2015 Il #TrofeoGrog di @LuccaCandG apre alla scultura digitale!
LUCCA – Ci siamo! Anche lo storico Trofeo Grog dedicato a miniature e diorami apre al digitale. L’uscita del regolamento 2015 sul sito di Lucca Comics and Games è l’occasione per inserire questa nuova categoria.
“La scultura digitale – spiega il responsabile del Trofeo sin dalla sua nascita nel 1993, Roberto Rog Gigli (da qualche anno è affiancato da Laura Epifani), è la nuova frontiera per la realizzazione di prototipi, e la tecnologia necessaria è alla portata, se non di tutti, almeno di molti. Si tratta di una realtà sempre più diffusa nel settore, sia da professionisti che da semplici appassionati, quindi mi è parso giusto aprire a questa nuova forma di modellismo”.
Così, proprio per dare a tutti la possibilità di confrontarsi nella palestra di colorazione più antica d’Italia, il Trofeo accoglie tutti i partecipanti, modellisti analogici e digitali! >^_-<
Il regolamento completo è scaricabile dal sito di Lucca CandG. Solo un’informazione preliminare: le iscrizioni, gratuite, vengono prese direttamente allo stand del Trofeo dopo le 11 del primo giorno di fiera (29 ottobre) e vengono chiuse inderogabilmente alle 11 dell’ultimo giorno (1 novembre). Le premiazioni avverranno nel pomeriggio dell’1 novembre nella sala incontri “Giovanni Ingellis”, dalle 14,30 in poi, insieme a quelle delle altre competizioni di Lucca Games.
Riepiloghiamo le categorie in concorso:
miniatura singola
miniatura montata, mostro grande o macchina da guerra
vignetta o mini-diorama
unità da gioco
miniatura in 54
miniatura/unità storica in scala 33mm o inferiore
miniatura/unità storica in scala 54mm o superiore
prototipo scolpito a mano
prototipo digitale
E ora, che siate principianti o master… scaldate i pennelli! >^_^<
@annabenelu
No Comments