Il 1° ottobre arriva FirenzeGioca Off: ingresso gratuito alla ‘Leopolda’ per oltre 1000 mq dedicati al gioco

Il 1° ottobre arriva FirenzeGioca Off: ingresso gratuito alla ‘Leopolda’ per oltre 1000 mq dedicati al gioco

Come si può festeggiare i primi 50 anni di Unicoop con un evento straordinario? Semplicemente organizzando lo spin-off di FirenzeGioca. Ecco, infatti, che il 1° ottobre, dalle 10 alle 19, la Stazione Leopolda di Firenze diventerà un vero e proprio ‘paradiso’ per tutti coloro che amano il gioco in ogni sua forma ed estensione.

Quella di FirenzeGioca Off è l’occasione per scoprire nuovi giochi o approfondire la conoscenza di quelli che già esistono da tempo. Ci sarà, infatti, un’area family, con i giochi dell’Ingegneria del Buon Sollazzo, ma anche lo spazio dove scoprire il gioco inedito ‘Coop’, presentato dai suoi ideatori che non solo lo spiegheranno, ma lo faranno conoscere da vicino.

Ci sarà la Ludoteca, dove sarà possibile giocare a decine di giochi, facendo le esperienze più diverse. Si potrà essere maghi, investigatori, guerrieri. Si potranno esplorare mondi diversi, attraverso i giochi da tavolo o quelli di ruolo.

Ma non si possono porre confini alla fantasia: ecco, quindi, che chi si sente un condottiero potrà cimentarsi in epiche e storiche battaglie, semplicemente mettendosi a sedere ai tavoli di wargames.

FirenzeGioca Off diventa quindi anche l’occasione per conoscere persone nuove, fare nuove amicizie, che nascono sotto il segno della condivisione e della fantasia. Al tempo stesso è l’occasione per avvicinare associazioni che lavorano in questo ambito e che ci possono proporre attività interessanti. E in oltre mille metri quadri di fiera, ci sono ottime possibilità di trovare quello che ci piace e magari ancora non si conosce.

Last but not least, l’ingresso a FirenzeGioca Off è completamente gratuito, quindi non ci sono scuse per mancare l’appuntamento del 1° ottobre.

No Comments

Post A Comment