Cosplay e Japan Town sotto il segno di Creamy per LCG23

Cosplay e Japan Town sotto il segno di Creamy per LCG23

Lucca Comics & Games è anche il colorato mondo dei cosplayers e l’Estremo Oriente della Japan Town.
Dal 1° al 5 novembre, infatti, al Polo Fiere torna l’area più kureiji della manifestazione: in questa edizione del Festival, aumenta ulteriormente lo spazio espositivo con due padiglioni di circa 600 mq ciascuno, per un totale di più di 100 espositori e negozi di action figures, gadgets, accessori, abbigliamento tipico e articoli della cultura giapponese e un’Area Lounge che consentirà al pubblico di trascorrere del tempo in relax, immersi nelle atmosfere nipponiche.

L’ attrazione principale sarà, ancora una volta, il Japan Live, il palco su cui si alterneranno gli eventi, gli incontri e gli spettacoli del programma culturale, godibili comodamente seduti su una distesa di tatami.

Ad accogliere il pubblico della Japan Town, proprio all’ingresso del Padiglione, non poteva che essere la mostra dedicata ai 40 anni del celebre anime “L’incantevole Creamy”, a cura di Giorgia Vecchini e in collaborazione con Studio Pierrot.

Al primo piano, viene allestita una Sala Proiezioni che permetterà di assistere alle ultime uscite editoriali e ai classici anime giapponesi e una Sala Incontri proporrà numerose conferenze e panel dedicati al Giappone tradizionale e all’ambito pop.

Nella seconda sala al primo piano, non mancherà l’area Japan Community e una vera e propria aula scolastica in cui le Scuole di Manga presenti al festival proporranno tutto il giorno gratuitamente corsi propedeutici e avanzati per coloro che sognano di diventare dei mangaka.

Per rendere più fruibile l’area, saranno potenziati anche tutti i servizi e i collegamenti.

E Creamy sarà protagonista anche per quanto riguarda la sezione Cosplay. Gli appuntamenti più importanti e attesi in questo ambito infatti sono l’ECG – European Cosplay Gathering, che si terrà venerdì 4 novembre dalle 14 all’Auditorium San Francesco, e lo storico Lucca Cosplay Contest, aperto a tutti i partecipanti, domenica 5 novembre dalle 14 sempre a San Francesco.

E, in occasione delle celebrazioni del 40esimo de “L’incantevole Creamy”, il mondo del cosplay non poteva mancare all’appello con un raduno a tema sabato 4 novembre alle 12 al Giardino degli Osservanti, condotto dalle due veterane Giorgia Cosplay e Letizia Cosplay.

Sempre in tema di celebrazioni, verrà proposto un tributo in occasione dei 60 anni di Dottor Who, così come non mancherà un mega-raduno anche per i characters DC Comics, in collaborazione con Gotham Shadows, con la partecipazione speciale del super ospite del festival Jim Lee.

Per gli amanti dell’uomo pipistrello debutta il nuovo padiglione Gotham Shadows di via Bacchettoni, con installazioni e allestimenti esclusivi.

Venerdì 3 novembre sarà invece il momento per il grande evento One Piece Day Gear Fifth Gathering, insieme a Toei Animation Europe: al Cinema Centrale verranno proiettati tre episodi dell’anime dedicati all’ultima trasformazione di Rufy, con parade cittadina a seguire.

Sempre in collaborazione con Toei Animation Europe è prevista la “Caccia al tesoro di Onigashima” con la partecipazione di cosplayer a tema One Piece e tantissimi premi.

1 Comment
  • Radio Circeo Musica
    Posted at 16:25h, 19 Ottobre Rispondi

    Il 40º anniversario de “L’incantevole Creamy” è stato ben anticipato dal Romics con la presenza dell’autrice Akemi Takada. Lucca Comics offrirà comunque, un’edizione memorabile, come ogni anno ha fatto.
    Grazie mille Federica per seguire il nostro blog. Abbiamo già pubblicato qualcosa sui fumetti e a breve parleremo, anche in radio, di una novità fumettistica che verrà presentata quest’anno a Lucca Comics.

Post A Comment