11 Lug 2025 Lucca Junior compie 20 anni e festeggia con Geronimo Stilton e il ritorno dei Librogame
Anniversario importante quello del 2025 per Lucca Junior che, quest’anno spegne venti candeline. Nato da un’idea dell’allora direttore generale Renato Genovese, dal 2005 a oggi, Lucca Junior è cresciuto anno dopo anno, creando all’interno di Lucca Comics & Games uno spazio dedicato ai bambini e alle famiglie.
Editoria illustrata per l’infanzia, mostre, eventi e la presenza di autori di spicco come Paolo D’Altan, Gianni De Conno e l’autrice del manifesto di questa edizione, Rébecca Dautremer, hanno reso l’appuntamento con Lucca Junior qualcosa di veramente speciale all’interno della manifestazione.
E i festeggiamenti di questa sezione non potevano certo dimenticarsi di un altro compleanno altrettanto importante: quello di Geronimo Stilton, che compie 25 anni. Il celebre topo giornalista, nato dalla penna di Elisabetta Dami, sarà festeggiato dalla sua autrice che, per l’occasione sarà presente all’edizione 2025 dei Comics.
Le avventure di Geronimo Stilton e di sua sorella Tea attraversano il tempo e lo spazio, dai mondi del passato a quelli della fantasia, appassionando milioni di giovani lettrici e lettori in tutto il mondo e creando, in questo modo, una vera e propria community.
E non finisce qui. C’è anche un grande ritorno, quello dei Librogame, a quarant’anni dall’uscita di ‘Lupo Solitario’. E’ la casa editrice Edizione EL che, dopo 40 anni dalla loro prima uscita, ripropone questi indimenticabili pezzi del passato che, nel corso degli anni, hanno attirato migliaia di ragazze e ragazzi nelle librerie.
A Lucca Comics & Games 2025 sarà, quindi, celebrata anche questa importante ricorrenza e i festeggiamenti saranno l’occasione per incontrare Luca Tebaldi, autore dei primi tre libri della nuova collana, dedicati al mondo dello sport ‘Librogame Basket – Tutti a canestro’; ‘Librogame Calcio- un gol da sogno’ e ‘Librogame Basket – Un canestro per la vittoria’.
Per tutti gli aggiornamenti sul programma si può consultare il sito di Lucca Comics & Games.
No Comments