21 Mar 2016 Tra 15 giorni via all’ottava edizione di @PlayModena: un we con 50 #giochi nuovi e… tavoli per provarle!
MODENA – Torna tra 15 giorni, sabato 2 e domenica 3 aprile, una delle kermesse più amate dai giocatori: Play, il Festival del Gioco più grande d’Italia
Dai giochi da tavolo ai giochi con le miniature, passando per i giochi di ruolo dal vivo e i cosplayer, il tema storico-culturale di questa ottava edizione è ‘Muri, Frontiere, Migrazioni’, in ricordo del 70° anniversario della Guerra Fredda, a cui sono dedicati i giochi pluripremiati degli ospiti internazionali Jason Matthews e Richard Shako. In programma anche un convegno dedicato a ‘Gioco e Realtà’.
I visitatori avranno a disposizione un ricchissimo menù, composto da giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, giochi di miniature, giochi dal vivo, videogiochi, giochi della tradizione, giochi di strada, costumisti e cosplayer.
Cuore pulsante dell’evento che lo scorso anno ha portato a Modena oltre 30mila persone, ancora una volta saranno i padiglioni di ModenaFiere. I partecipanti avranno a disposizione una superficie di 22.500 metri quadri, pari a 86 campi da tennis (si pensi che all’All England Lawn Tennis Club che ospita il Torneo di Wimbledon i campi sono “soltanto” 56), oltre 1500 tavoli destinati al gioco, con un programma – innumerevoli gli eventi in calendario – impossibile da riassumere, certamente adatto a tutti, per età e per gusti. Novanta il numero delle associazioni ludiche italiane coinvolte; circa un centinaio gli espositori del settore che presenteranno una cinquantina di novità editoriali, per un successo che ha contagiato anche i Social Network con una media di 4000 visite settimanali sulla pagina Facebook del Festival.
Fedele al motto “entra, scegli e gioca” che sin dall’inizio accompagna il Festival, esplorando e riproponendo i grandi classici o proponendo le ultime novità e i fenomeni di maggiore successo, anche l’ottava edizione di Play si caratterizza per l’originalità delle proposte di gioco.
Fonte: PlayModena
Noi di Gattaiola ci saremo domenica! ^_^
See you there!
@annabenelu
No Comments