03 Nov 2017 Incontrare Zombies, visitare mostre, guardare l’anteprima del Doctor Who. Ecco cosa fare a Lucca Comics and Games venerdì 3 novembre 2017
Terzo giorno di Comics per i valorosi Heroes che anche quest’anno si tuffano nel mondo dedicato ai propri immaginari preferiti di sempre. Ecco qualche consiglio gattico su cosa fare/vedere/provare venerdì 3 novembre a Lucca Comics and Games 2017.
LIBRI e GAMES
>> Dalle 9 alle 12,30 Elena Torre, autrice de “Il mistero delle antiche rotte” (Cairo Editore, 2017), partecipa in diretta al Board Game Studio: insieme all’autrice Gisella Laterza, al presidente del Gioco dell’Anno Paolo Cupola e al giurato del Gioco di ruolo dell’anno, Luca Sulfureo Bonora, giocano a una partita dimostrativa di 7th Sea, vincitore del Gioco di ruolo dell’anno 2017, introdotta da Nicola De Gobbis.
>> Alle 10 a Villa Gioiosa, Lucca Consulta: prima convocazione nazionale di Associazioni Ludiche italiane. Introdurrà e condurrà i lavori della prima LuccaConsulta Alessio Guazzini, del coordinamento nazionale di GRD Italia, coadiuvato da Mirella Vicini, responsabile della Ludoteca multi-associazione di Lucca Games).
>> Alle 11 in Sal Ingellis Five Nights at Freddy’s con Jaime D’Alessandro, Renata Gorgani.
>> Alle 12 nell’auditorium di San Girolamo proiezione dell’anteprima del nuovo GetAlive.
>> Alle 16 in sala Ingellis Leonardo Patrignani: Time Deal, con Leonardo Patrignani, Anna Benedetto.
>> Alle 17,15 in Sala Ingellis Gioco per la mente, miglior prevenzione all’azzardopatia, con Dario De Toffoli e Massimiliano Calimera.
MOVIE (cinema Astra)
>> Alle 11 Never-Ending Man: Hayao Miyazaki: antepria nazionale del film in lingua originale sottotitolato in italiano, al cinema in tutta Italia solo il 4 novembre.
>> Alle 18 Doctor Who – Christmas Special 2016 – Il ritorno del Dottor Musterio e Doctor Who – S10 ep 1 (pilota).
COMICS
>> Alle 16 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca 1967-2017 Corto Maltese, con Juan Diaz Canales, Ruben Pellejero, Simone Romani, Luca Raffaelli, Pierluigi Gaspa.
>> Alle 17 nell’auditorium di San Girolamo, Manfort e Beccogiallo presentano Vignette che parlano di emozioni – dal web alla carta, diritti al cuore di una nuova generazione di lettori, con Giuliano Mosca, Il Baffo, Sarah Andersen, Nick Seluk, Manfredi Toraldo,Federico Zaghis, Alessandro Apreda “Dottor Manhattan”.
THE CITADEL
Per tutto il giorno tiro con l’arco e balestra, Mini Escape Room, Live Dungeon, Escape Zombie, dimostrazioni di scherma, prove di tiro e tornei Nerf Guns, dimostrazioni di spade laser, tornei d’arme.
STREET
>> Alle 9 evento speciale Zombie Walk National Invasion, a cura di Fantasia Sogno Realtà e Zombiw Walk Italia.
>> Alle 10,30 evento speciale Caccia ai piani della Morte Nera, nella piattaforma San Frediano.
>> Alle 15 Steampunk Parade & Tea Party a cura di Steampunk Italia con partenza da The Citadel.
Alle 19,30 al Teatro del Giglio serata di premiazione di Lucca Comics and Games.
LIVE SERALI
>> Alle 21 iniziano i live di: Vampiri: The Masquerade (Camarilla Italia) nel sotterraneo San PIetro; Anime e Sanue (Il ruolo del gioco) a Villa Bottini; Caccia al tesoro zombie (Battle for Vilegis) al sotterraneo San Paolino.
Assolutamente da visitare la mostra di Stranger Things, nei sotterranei del baluardo San Colombano, a ingresso libero.
Tutto il giorno, dalle 9 alle 19 a ingresso libero, a Palazzo Ducale sono visitabili le mostre espositive. Oggi alle 11 Federico Bertolucci farà da cicerone e alle 12 firmerà l’art book.
Tutti i giorni, la magia prende forma in piazza del collegio, di fronte al Family Palace, con il castello di Hogwarts. Per l’occasione verrà ricreata una ambientazione che promette di mandare in visibilio tutti gli appassionati del celebre maghetto. All’interno verranno ricreate varie ambientazioni a tema, una serie di scorci e di dettagli realistici del mondo creato da J.K. Rowling come particolari di botteghe, di vie, momenti suggestivi vissuti dai personaggi del film… il tutto arricchito dalla presenza di cosplayer che impersoneranno i protagonisti più amati dei libri e dei film della saga.
Ingresso libero ma coda mooolto lunga!
Qui la mappa. Qui il programma.
Buon divertimento e tante fusa! >^_^<
@annabenelu
No Comments