Davide Scano coordinatore unico delle giurie Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno per #LuccaComicsandGames

Davide Scano coordinatore unico delle giurie Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno per #LuccaComicsandGames

Un coordinatore unico per le giurie dei concorsi Gioco dell’Anno e Gioco di ruolo dell’Anno: un ruolo importante per rendere omogenei le due competizioni e che è stato affidato da Lucca Crea a Davide Scano – già coordinatore del GdRdA – e non avrà diritto di voto in nessuno dei due premi.

La scelta è caduta su Scano per dare continuità operativa, intensità di impegno e uniformità di azione, mentre Fabrizio Paoli, che era coordinatore del Gioco dell’Anno, rimane nella giuria e si potrà, in questo modo, concentrare sul ruolo di giurato.

Vi sono state anche delle nuove nomine nella giuria del Gioco di ruolo dell’anno, dove entrano Marzia Possenti e Michele Belloni. Possenti ha contribuito all’organizzazione di manifestazioni di gioco per oltre quindici anni. E’ co-fondatore del movimento di gioco Flying Circurs e lavora da vent’anni nel settore come autrice di giochi di ruolo da tavolo e dal vivo, nonché giochi di narrazione, alcuni dei quali insigniti di prestigiosi premi.

Bellone è giornalista e divulgatore scientifica. Autore di ‘Incanto: storie di draghi, stregoni e scienziati’, nel quale esplora il rapporto tra scienza e fantastico nella letteratura, nel cinema, nei fumetti e nei giochi di ruolo.

«Lucca Crea augura un buon lavoro – dice una nota – al coordinatore unico e ai nuovi giurati, cui dà il benvenuto nella grande famiglia di Lucca Comics & Games. Ringrazia, inoltre, i membri della giuria del Gioco di ruolo dell’Anno per l’efficace lavoro di ricerca e selezione dei candidati».

No Comments

Post A Comment