L’Area Japan torna al Polo Fiere e dedica uno spazio a Lupin III e alla sua casa

L’Area Japan torna al Polo Fiere e dedica uno spazio a Lupin III e alla sua casa

E’ piaciuta, lo scorso anno, la nuova location dell’Area Japan nel Polo fiere di Lucca a Sorbano e, quindi, l’organizzazione di Lucca Crea ha deciso di rinnovare questa decisione: il mondo Japan, pertanto, sarà al Polo Fiere.
Quest’anno saranno migliorati i collegamenti, con un maggior numero di navette e percorsi dedicati.

Non solo: aumenteranno sia in qualità che in quantità gli stand commerciali e, al primo piano, trovano spazio  le associazioni e gruppi a tema nipponico.

Una chicca è la ‘Casa di Lupin’, uno spazio allestito appositamente e dove nelle stanze si incontrano i personaggi della celebre serie animata.
Nello spazio mostre, sempre dedicato al più famoso ladro gentiluomo del mondo anime, si troveranno gli arredi a tema, tra cui la mitica 500. Non mancheranno anche dei cosplayer che animeranno l’area durante i giorni della manifestazione.

Altra importante novità è l’Area Gasgapon Bandai: un ampio spazio dedicato al popolare marchio giapponese, con distributori automatici di gashapon delle serie più importanti del momento. I visitatori, quindi, potranno divertirsi a scegliere il gadget o la mini-figure preferita tra i vari set presenti nei distributori di capsule Bandai: One Piece, Dragon Ball, Gundam, Demon Slayer e molto altro.

Il centro del padiglione sarà, invece, animato dal Japan Live, con eventi, artisti e performance, mentre nella Sala Incontri si alterneranno panel, workshop di manga e proiezioni durante tutti i cinque giorni del Festival.

All’Area Japan si sposta quest’anno anche lo spazio della Umbrella Italian Division, arricchito come sempre da mezzi speciali ed eventi spettacolari.

Infine, non mancherà nemmeno la degustazione di pietanze tipiche del Sol Levante, grazie ai numerosi punti gastronomici che proporranno la cucina giapponese e fusion.

Per il programma completo e per gli aggiornamenti si può consultare il sito di Lucca Comics & Games

No Comments

Post A Comment