Lucca Junior allestisce il ‘Family Palace’ al Real Collegio e chiama Super Benny per proteggere i più piccoli

Lucca Junior allestisce il ‘Family Palace’ al Real Collegio e chiama Super Benny per proteggere i più piccoli

Il Real Collegio torna ad essere il ‘regno’ dei più piccoli: Lucca Junior torna, infatti, a occupare – dopo i due anni di pandemia – lo spazio che lo aveva visto crescere durante gli anni. Famiglie, piccoli lettori, esploratori di mondi fantastici e scuole, ritrovano, quindi, il loro spazio tradizionale.

E, ancora come di tradizione, il padiglione di Lucca Junior – o meglio, il Family Palace – sarà a ingresso completamente gratuito e accessibile a tutti, sotto il segno della massima inclusione.

Tra le novità di quest’anno, l’arrivo di ‘Super Benny’, la prima produzione animata completamente dedicata alla food star Benedetta Rossi, protagonista assieme alla sua famiglia. Per affrontare i problemi quotidiani e far fronte alle disavventure inaspettate, Benedetta si trasforma di Super Benny, una sorta di Mary Poppins dei giorni nostri che trova sempre la ‘ricetta’ giusta per risolvere ogni problema. Tra realtà e fantasia, la serie offre anche spunti su tematiche importanti come l’inclusione e la diversità.

Ma le iniziative dedicate ai più piccoli non finiscono certo qua. Il 18 ottobre, infatti, si svolgerà una conferenza stampa in cui invece dei giornalisti, saranno proprio i bambini e bambine a fare domande e scrivere del programma che li riguarda da vicino. Nel complesso di San Micheletto, quindi, si svolgerà una conferenza stampa molto sui generis che prende il nome di ‘Giornalista per un giorno’: un momento di comunicazione ufficiale, inserito nel percorso di promozione del festival, ideato e costruito esclusivamente per un pubblico di “giornalisti-bambine/i”. Una conferenza stampa a tutti gli effetti, al pari delle conferenze stampa create per gli adulti, ma indirizzata a bambine/i delle primarie (quarte e quinte) e delle secondarie di primo grado (primo anno) a cui sarà presentata la parte del programma culturale del festival di loro interesse, con interventi di alcuni dei personaggi protagonisti del programma Junior e la possibilità per le classi di fare domande e approfondire in diretta, come i veri giornalisti.

Un’occasione unica per scoprire cosa succederà al Family Palace nei cinque giorni del festival, quali saranno gli incontri, i laboratori, gli spettacoli, i fumetti, i giochi, i libri illustrati, le mostre, i cartoni animati, i personaggi presenti e le esperienze che solo a Lucca Comics & Games si possono fare.

Per consultare il programma completo e per gli aggiornamenti, si può andare sul sito di Lucca Comics & Games

No Comments

Post A Comment