Wings of Prague 2023: tavoli, aerei e trasvolate!

Wings of Prague 2023: tavoli, aerei e trasvolate!

In volo su Praga! Dal 21 al 23 aprile 2023 si è tenuta a Praga l’annuale convention dedicata al celebre titolo di Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia (Ares Games) “Wings of Glory“.

“Wings of Prague” ha raccolto nella capitale della Repubblica Ceca una trentina di appassionati provenienti da diverse parti d’Europa per solcare i cieli dei diversi setting del gioco riportando alla cronaca battaglie aeree più o meno famose e inventandone di nuove, ma sempre per gioco.

Nei locali del noto negozio e distributore di giochi Tlama Games di Praga, oltre che in un pub della zona, i giocatori (taluni compagni di gioco di lunga data) si sono dati appuntamento per la nona edizione (ha preso il via nel 2012 ed ha fatto due anni di pausa nel 2020 e nel 2021) ed hanno giocato diversi set, contendendosi diversi premi in palio.

Si è anche tenuta, nell’occasione, una tappa del torneo European master di Wings of Glory, che si gioca in tre tappe a Praga, Roma e Doncaster (UK).

Ad un tavolo c’è stata anche una partita di playtest avanzato del nuovo gioco di Andrea Angiolino S.55 – S.55 Wings Over the Atlantic , di prossima uscita per Hun in the Sun.

Angiolino, insieme a Daniel Beránek, organizzatore della manifestazione, tracciano un bilancio e invitano alla prossima edizione, dal 19 al 21 aprile 2024 (l’intervista è in inglese).

Ecco alcune foto della convention.

Qui scatti dei premiati della 91ma squadriglia “Italian Wings”.

Chi volesse più info, può fare un giro all’aerodromo.

Go go go!
@annabenelu

2 Comments

Post A Comment