Eventi

Appassionati di LEGO? I mattoncini arrivano al Ciocco per il solstizio d’estate

Lego 1BARGA – Quest’anno uno dei giorni più significativi dell’anno, quello del solstizio d’estate (il giorno più lungo dell’anno, la festa di San Giovanni, la notte di mezza estate dei riti celtici…), appassionati e curiosi di LEGO possono passarlo giocando all’aperto, in un fine settimana dedicato al celeberrimo mattoncino.

Il 21 e 22 giugno infatti, la Tenuta Il Ciocco (Barga, Valle del Serchio, Lucca, Toscana, Italia, Europa, Mondo), in occasione del primo Festival d’Estate organizza “Il Ciocco Bricks”, una due giorni realizzata in collaborazione con l’associazione ItLUG – Italian LEGO® User Group e con il supporto di LEGO® Italia – già recenti protagonisti del successo della seconda edizione di “Mattoncini a Palazzo” ad Empoli – e con i Comuni di Barga, Fosciandora e Castelnuovo Garfagnana.

Tutti possono partecipare, pagando un biglietto di ingresso alla Tenuta di 3 euro, mentre per i bambini sotto i 5 anni l’accesso è libero (si può anche comprare online). Gratuito anche il parcheggio, con servizio navetta, che porta direttamente allo Sport Village, l’area all’interno della Tenuta in cui si svolge la manifestazione.

Cosa si può fare. Oltre a poter ammirare esposizioni di set ufficiali, diorami, opere personali e scenari cittadini ispirati a diverse epoche, sarà a disposizione di tutti un’area gioco “pick ‘n’ build” con decine di chili di mattoncini con cui giocare liberamente.
La “graffiti brick” è invece una parete dove i più piccoli potranno “scrivere” o “disegnare” ciò che vorranno, sempre con le costruzioni.
Un’area gioco libera con gonfiabili, pony, laboratori ed attività ricreative sarà sempre aperta, mentre per chi desidera arricchire o completare le proprie collezioni, ideare o acquistare qualcosa di nuovo, è prevista un’area scambio set/minifigures shop.

L’associazione italiana di giocatori di LEGO sarà presente con uno spazio informativo ed i propri esperti saranno a disposizione per insegnare tecniche particolari di montaggio e condividere le proprie esperienze di appassionati.

Un buon solstizio costruttivo e colorato a tutti!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...