Trofeo Rill

Nuotando in un mare di racconti

trofeo-RILL

La copertina di Valeria De Caterini

È finita anche quest’anno. Sarebbe stata domani, la deadline per la consegna dei giudizi sul malloppo da 50 racconti che costituiva la mia quota per il 2014 dei racconti partecipanti al XX Trofeo Rill. Ma già stamani siamo riusciti a consegnarli.

Anche quest’anno, quindi, ce l’ho fatta! ^_^ Non senza la consueta fatica. Non solo di leggerli tutti in circa un mese di tempo, ma soprattutto di ponderare con cura elaborati molto diversi tra loro (infinite sono le possibilità del fantastico, non a caso!), cercando di essere obiettivi e di tenere conto anche di punti di vista altri, oltre al mio con i miei gusti personali.

Va detto che in questi 7 anni mi sono sempre divertita (pare che questo matrimonio funzioni proprio!!! ^_-… del resto, prima ci sono stati molti anni di corteggiamento, senza che i tipi di Rill neppure si accorgessero di me… ^_-).

Com’è andata quest’anno? Bene. Almeno per me ed il mio gruppo, che ogni anno cambia composizione, dato che ogni anno gli organizzatori di Rill ripartiscono lettori, rimescolando le persone, e racconti, sperando che siano sempre più belli ^_-.

Ora, siccome il Panicucci non me lo permetterebbe, non posso farvi i nomi dei 7 racconti che il noi (io, Alberto Panicucci e Gianluca Sgueo) abbiamo passato stamani in semifinale. Però, posso dirvi che il livello della mia quota racconti quest’anno era più alto del solito, e che anche il numero dei racconti partecipanti è stato il più alto di sempre (345 dall’Italia e dall’estero) (no, non sto insinuando una correlazione!).

Adesso, via alla semifinale: la riunione dei lettori della fase semifinale ci sarà il we del 19-20 luglio a Roma. Da lì, usciranno i 10 racconti che andranno in mano ai giurati veri e propri, le cui decisioni determineranno cosa andrà nell’annuale antologia che sarà presentata, come da tradizione, a Lucca Comics and Games.

Buona fortuna narratori che partecipate al Trofeo Rill!
Buon lavoro lettori della semifinale e ai giurati!
Buona fortuna, racconti che ci sono piaciuti!
Speriamo di vedervi pubblicati…

^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...