Eventi

Teatro Comics @TeatrodelGiglio, spettacolo dentro lo spettacolo

2486619-giglioIl Teatro del Giglio ritorna protagonista di Lucca Comics and Games. Grazie alla collaborazione della direzione del Teatro, il fiore all’occhiello della cultura lucchese si prepara ad accogliere l’evento e i suoi visitatori con un programma variegato e di grande impatto: Teatro Comics, ovvero una serie di appuntamenti in cui i mondi del fumetto e del gioco travalicano i propri confini e si trasformano in spettacolo.

Due sono gli eventi che evolvono da progetti già riusciti e apprezzati negli anni passat, come si legge nel comunicato ufficiale. Eccoli.

Interviste a Fumetti (venerdì 31 ottobre, ore 21,30, ingresso gratuito): Franz Di Cioccio racconta la sua passione per il fumetto. Assieme a lui gli Slow Feet in concerto, per vedere sul palco di Lucca alcuni dei protagonisti di decenni di musica italiana. Una serata a tra rock e blues, con sonorità uniche e una formazione d’assalto: oltre a Franz Di Cioccio (PFM) ed il basso pulsante di Reinhold Kohl, Lucio Fabbri (PFM), violino elettrico; Paolo Bonfanti, bluesman tra i più apprezzati in Italia, è la chitarra e, insieme a Di Cioccio, voce solista del gruppo.

Voci di Mezzo (sabato 1 novembre, ore 21.30, ingresso gratuito) in cui le più famose  voci del cinema italiano guideranno il pubblico in uno straordinario viaggio, tra parola scritta e grande schermo. I doppiatori de Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade e Harry Potter, daranno infatti vita a uno show dal vivo, reso più suggestivo dall’esecuzione di brani live del quartetto d’archi al femminile Kaleidos String Quartet. Un esperimento unico al mondo e in anteprima assoluta, ideato e prodotto da Lucca Comics & Games e Barbaros Teatro.

Il programma di Teatro Comics prevede anche due spettacoli con ingresso a pagamento:

Sognando Cracovia (giovedì 30 ottobre, ore 21.30) in cui l’ironico e irriverente Immanuel Casto (anche autore del gioco di carte Squillo) e Romina Falconi si esibiscono in un live frizzante e coreografico.

Danza Macabra (domenica 2 novembre, ore 15.00 – 16.30 – 18.00): la Compagnia del Carretto presenta un estratto dall’Amleto riletto con la prospettiva del protagonista, in cui moto tragico e moto comico si sovrappongono.

Ma il Teatro del Giglio – che rinnova e amplia quest’anno la sua funzione di area stampa per tutti gli oltre 900 accreditati dei media previsti – ospiterà anche la serata più attesa: la Cerimonia di Premiazione di Lucca Comics & Games (venerdì 31 ottobre, ore 19,30, ingresso gratuito), in cui saranno consegnati i Premi Gran Guinigi e il Gioco dell’Anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...