20 Ott Teatro Comics @TeatrodelGiglio, spettacolo dentro lo spettacolo
Il Teatro del Giglio ritorna protagonista di Lucca Comics and Games. Grazie alla collaborazione della direzione del Teatro, il fiore all’occhiello della cultura lucchese si prepara ad accogliere l’evento e i suoi visitatori con un programma variegato e di grande impatto: Teatro Comics, ovvero una serie di appuntamenti in cui i mondi del fumetto e del gioco travalicano i propri confini e si trasformano in spettacolo.
Due sono gli eventi che evolvono da progetti già riusciti e apprezzati negli anni passat, come si legge nel comunicato ufficiale. Eccoli.
Interviste a Fumetti (venerdì 31 ottobre, ore 21,30, ingresso gratuito): Franz Di Cioccio racconta la sua passione per il fumetto. Assieme a lui gli Slow Feet in concerto, per vedere sul palco di Lucca alcuni dei protagonisti di decenni di musica italiana. Una serata a tra rock e blues, con sonorità uniche e una formazione d’assalto: oltre a Franz Di Cioccio (PFM) ed il basso pulsante di Reinhold Kohl, Lucio Fabbri (PFM), violino elettrico; Paolo Bonfanti, bluesman tra i più apprezzati in Italia, è la chitarra e, insieme a Di Cioccio, voce solista del gruppo.
Voci di Mezzo (sabato 1 novembre, ore 21.30, ingresso gratuito) in cui le più famose voci del cinema italiano guideranno il pubblico in uno straordinario viaggio, tra parola scritta e grande schermo. I doppiatori de Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade e Harry Potter, daranno infatti vita a uno show dal vivo, reso più suggestivo dall’esecuzione di brani live del quartetto d’archi al femminile Kaleidos String Quartet. Un esperimento unico al mondo e in anteprima assoluta, ideato e prodotto da Lucca Comics & Games e Barbaros Teatro.
Il programma di Teatro Comics prevede anche due spettacoli con ingresso a pagamento:
Sognando Cracovia (giovedì 30 ottobre, ore 21.30) in cui l’ironico e irriverente Immanuel Casto (anche autore del gioco di carte Squillo) e Romina Falconi si esibiscono in un live frizzante e coreografico.
Danza Macabra (domenica 2 novembre, ore 15.00 – 16.30 – 18.00): la Compagnia del Carretto presenta un estratto dall’Amleto riletto con la prospettiva del protagonista, in cui moto tragico e moto comico si sovrappongono.
Ma il Teatro del Giglio – che rinnova e amplia quest’anno la sua funzione di area stampa per tutti gli oltre 900 accreditati dei media previsti – ospiterà anche la serata più attesa: la Cerimonia di Premiazione di Lucca Comics & Games (venerdì 31 ottobre, ore 19,30, ingresso gratuito), in cui saranno consegnati i Premi Gran Guinigi e il Gioco dell’Anno.
No Comments