Lucca Comics and Games

Raggiungere #Lucca #Comics (@LuccaCandG) in #treno: istruzioni per l’uso (ditelo anche ai vostri amici)

Intanto… partite armati di tanta pazienza: a causa del sovraccarico, i treni non saranno puntuali e c’è sempre il rischio di non riuscire a salire. Quando arrivate, non pensiate di scendere “usare” la stazione come nei giorni “normali”.

Infatti, per consentire il regolare deflusso dei visitatori in uscita dalla stazione, da venerdì pomeriggio a domenica, arrivi e partenze saranno separati e il sottopasso sarà diviso per agevolare lo scorrimento delle persone. Non sarà quindi più possibile attraversare il sottopasso della stazione e raggiungere piazzale Ricasoli da via Nottolini e viceversa.

Per chi arriva da Firenze è prevista la discesa sul binario 1 e la sortita in piazzale Ricasoli (il “davanti” della stazione) mentre per chi giunge da Viareggio e Pisa, in arrivo sui binari 5 e 6, è prevista l’uscita su Via Lorenzo Nottolini per raggiungere la passerella ferroviario di Via Civitali, di recente restaurato da RFI, nonché l’adiacente biglietteria.

Per garantire le massime condizioni di sicurezza, è prevista la pedonalizzazione dalle 9 alle 12,30 e dalle 13,30 fino alle 20 del tratto di strada da Viale Giosuè Carducci (Rotonda Viale Europa) a Viale Regina Margherita, fino all’altezza della stazione.

Info, da giovedì a domenica (ore 9 – 17,30), al numero del centralino del Comune, 05834422. Altre info sul programma ufficiale della manifestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...