Gioco

Il #gioco del #baseball in un #fumetto: la presentazione sabato 1 novembre al Family Palace

Si chiama “Maru Maru”, ed è il giovane alieno protagonista di un fumetto edito da Teke, pensato apposta per spiegare le regole del gioco del baseball a bambini e giovani che vorrebbero avvicinarsi a questo sport ma che, ogni volta che danno un’occhiata ad una partita, si chiedono cosa cavolo stia succedendo in campo! >^_^<

Maru Maru, su progetto della Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS), è scritto e disegnato dall’illustratrice Mariagrazia ‘Mitsu’ Petrino, è viene presentato sabato 1 novembre alle 10,30 al Family Palace, con il contributo dell’associazione sportiva Nuove Pantere Lucca, con l’introduzine della coordinatrice del Family Palace Sarah Genovese, con la presenza dell’autrice e, tra gli altri, di alcuni rappresentanti FIBS, dal disegnatore ed editore Teke Raffaele Crognale e da Marco Pieri, autore del gioco “Board of Dreams”, che potete trovare al padiglione Games.

Come avere il fumetto, omaggio? Recandosi ai 3 punti Maru Maru Baseball nei giorni del festival (il baseball roadshow delle Nuove Pantere sul baluardo San Frediano vicino al Family Palace, lo stand Teke editore al Japan Town, lo stand Board of Dreams al padiglione Games), farsi dare le figurine del baseball e portarle al Temporary Store Teke di via vittorio Veneto. E il gioco è fatto!

copertina-Maru-Maru-strips

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...