Lucca Comics and Games

#Lucca protagonista del numero 5 di #Orfani, la serie di Recchioni-Gianfelice per @Bonelli_Editore

Un modo con due soli? Due lune? Due arcobaleni? - ph Anna Benedetto

Ancora una volta Lucca fa da ambientazione ad una storia fumetti.

“Dopo che le piazze, le strade e i principali monumenti della città hanno fatto da ambientazione a quattro capitoli di ‘I am an Hero’, saga di fantascienza/horror dell’autore giapponese Kengo Anazawa, ora è la volta del bonelliano ‘Orfani’ – annuncia Lucca Comics and Games con un comunicato.

Recchioni alla presentazione di Orfani, Lucca 2013“L’autore Roberto Recchioni, romano di 41 anni e da sempre frequentatore del festival Lucca Comics & Games ha infatti ambientato il numero di febbraio proprio a Lucca: ‘Un omaggio – ha affermato l’autore – alla capitale mondiale dei Comics’. Di nuovo la città, con le mura, la torre Guinigi e altri celebri scorci costituisce lo scenario della storia, basata sulle vicende  di un gruppo di ragazzi, gli Orfani appunto, ambientate in un futuro in cui tutta la terra è sprofondata nel caos”.

Orfani_recchioni03
“Nel n. 5 della serie, firmato da Recchioni-Gianfelice,  ritroviamo i nostri tra le antiche mura di Lucca, a bordo di una Cinquecento, mentre sono attaccati dall’alto da un mortale dispositivo aereo… come se non bastasse, di fronte a loro si schiera un esercito di micidiali robot. Da segnalare infine che la saga Orfani rappresenta una eccezione per la casa editrice milanese: da sempre i fumetti di casa Bonelli sono stati stampati in bianco e nero, con la sola eccezione dei casi speciali in cui una collana toccava quota 100,200,300 e così via. Orfani invece è realizzato …in technicolor”.

“Si tratta di un ottimo veicolo promozionale non solo per la manifestazione ma anche  per la città – dichiara l’amministratore unico di Lucca Comics and Games Francesco Caredio – dal  momento che la saga Orfani  vende alcune decine di migliaia di copie in tutta Italia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...