Eventi

Apre oggi a #Lucca la mostra “Ritratti rivoluzionari. Volti, risvolti, fatti e misfatti del cambiamento” @LuccaCandG

Poster LC&G 2014Inaugura oggi pomeriggio alle 17,15 alla biblioteca ragazzi di Agorà, in piazza dei Servi a Lucca, la mostra “Ritratti rivoluzionari. Volti, risvolti, fatti e misfatti del cambiamento”, curata da Sarah Genovese per Lucca Junior nell’ambito del Festival di Lucca Comics & Games di quest’anno.

L’esposizione torna in città dopo il successo raccolto nella trasferta nella città Cento – si legge nel comunicato stampa dell’organizzazione -, dove è rimasta aperta per due mesi in occasione del “Premio Letteratura Ragazzi Fondazione Cassa di Risparmio di Cento” (presieduto ai suoi inizi da Gianni Rodari) con cui Lucca Junior collabora ormai da molti anni.

Raccoglie le tavole selezionate all’VIII concorso per Illustratori e Fumettisti di Lucca Junior dello scorso anno e prende spunto dal claim di Lucca Comics & Games 2014: “Revolution!”.

“Le offerte culturali del Festival – sottolinea l’amministratore unico Francesco Caredio – vanno ben al di là della sola manifestazione, che è capace di proporre attività durante tutto l’arco dell’anno, come dimostrano fra gli altri i successi di questa esposizione, e quella della personale dedicata a Rutu Modan che ci è stata richiesta a Bologna. A questo si affiancano anche una serie di iniziative educative, come il progetto di educazione ambientale, realizzato con il Comune di Lucca, attraverso il gioco di carte “Scarty” introdotto nelle scuole e che ha coinvolto migliaia di ragazzi”.

All’inizio del 2014 illustratori e fumettisti sono stati invitati a immaginare e rappresentare la loro idea di rivoluzione. Le risposte sono state più di 300, differenti e originali, e le 30 tavole migliori, selezionate da una giuria di esperti, sono entrate a far parte di questo suggestivo percorso per immagini pensato per i più piccoli, ma che non mancherà di affascinare e incuriosire anche l’occhio di adulti e appassionati.

La mostra resterà aperta fino al 5 giugno con i seguenti orari:
dal martedì al venerdì 10.00 – 20.00,
il sabato ore 10.00 – 19.00.
Ingresso gratuito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...