Carrara Show

#CarraraShow: pronti, attenti, si gioca!

Carrara Show

Pronti, attenti, si gioca! Conto alla rovescia per Carrara Show, dal 30 maggio al 2 giugno a CarraraFiere, in cui il gioco sarà protagonista in molteplici forme, grazie all’Area Gioco.

Eccone alcune!

Tra gli espositori, ci sarà un ampio stand multiplo dove le maggiori case tedesche esporranno e faranno provare ai visitatori i loro migliori titoli, in particolare quelli ancora non distribuiti in Italia. Le aziende presenti saranno undici: Abacus, Amigo, Argentum, Franjos2011, Haba, Heidelberger, Hutter, Pegasus, Piatnik, Ravensburger e Zoch.
Scontata la partecipazione delle maggiori case editrici italiane. In più ci sarà l’Area Autoproduzione di Angelo Porazzi, uno spazio dedicato ai giochi di autori esordienti e ai titoli autoprodotti con ospiti autori ed editori affermati.

Gli amanti dell’agonismo potranno sfidarsi nelle aree attrezzate dedicate ai tornei di ogni genere. L’Arena dei Tornei, a cura di studiogiochi, è riservata a tornei di numerosi giochi da tavolo con il sistema delle qualificazioni continue: le fasi eliminatorie, con massimo 8 giocatori, si svolgeranno a ripetizione e i vincitori accederanno alla finale precedentemente calendarizzata.

La Deck Zone è riservata agli appassionati di wargames e carte collezionabili, con molte attività legate a Magic: the Gathering grazie a Otaku Store e Gamic, mentre nella Tournament Zone si terranno tornei di scacchi, mahjong e giochi di carte tradizionali.

Ancora sfide con Boardgame League, che organizzerà tornei di Carcassonne, 7Wonders, Trivial Pursuit, Timeline, Quoridor, Abalone, Perudo, King of Tokyo, Monopoly, Ticket to Ride Europe e Stone Age.

Saranno centinaia i titoli di giochi a disposizione del pubblico presso la Ludoteca curata da La Tana dei Goblin, con operatori specializzati pronti a consigliare e aiutare i visitatori nella comprensione delle regole. Durante tutto il corso della manifestazione saranno attivi l’Area Prestito, marchio di fabbrica dell’associazione, l’iniziativa “Goblin Magnifico” per “selezionare e premiare giochi da parte di giocatori per giocatori”, e la zona Kids dove i più piccoli potranno approcciare il gioco da tavolo intelligente.

@annabenelu

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...