Eventi

Torna a primavera 2016 @FirenzeGioca: niente edizione di settembre e una nuova sede più grande

FG primavera 2016FIRENZE – FirenzeGioca festeggia i 20 anni con un’edizione primaverile. 

Si sposta a primavera 2016, in una sede ancora da definire, la ventesima edizione della manifestazione fiorentina organizzata dall’associazione “ProGioco Firenze” che nel settembre 2014 ha registrato 17mila presenze.

Lo hanno annunciato ieri sera gli organizzatori sulla pagina Facebook della manifestazione, da tanti attesa per questo settembre. Si tratta in realtà di un ritorno alle origini, con una collocazione nella prima parte dell’anno che però, oggi, trova la concomitanza con Ludicomix. Quest’ultima, per il 2016 non ha ancora annunciato le date, ma le collaborazioni e i punti di contatto tra le due kermesse sono tanti e tali, che immagino le scelte saranno fatte per valorizzare al meglio entrambi i momenti.

FirenzeGioca, in questi ultimi anni, ha avviato importanti collaborazioni anche con altre realtà del gioco e del fumetto, come quella per occuparsi della Ludoteca di Lucca Comics and Games con le proprie associazioni specializzate, iniziata nell’edizione 2014, e quella con il Premio Gioco e Gioco di Ruolo dell’Anno, nel settembre dello stesso anno, per promuovere il label che premia il miglior prodotto editoriale dell’ultimo anno in ambito board games e gdr.

FG2014-ph Simone CresciAncora da definire è invece la sede della prossima edizione di FG: “La ricerca di una nuova location – si legge nell’annuncio – si è resa necessaria per poter offrire al nostro pubblico una sede adeguata alla crescita della manifestazione ed una partnership che potesse supportare al meglio le nostre attività. La nuova location è stata pensata per realizzare una FirenzeGioca più ricca di iniziative, con una gamma di giochi più vasta e tante attività sia per i più grandi che per i più piccoli.

Nel corso dell’estate, sui canali web della manifestazione (Facebook, Twitter, sito) saranno pubblicate altre novità.

 

@annabenelu

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...