Lucca Comics and Games

Tetto giornaliero di 80mila biglietti LuccaCandG 2015: dove sono le biglietterie e come comprare on line

Schermata 2015-10-25 alle 22.56.15I giorni scappano e, con essi, i biglietti a disposizione per entrare nella manifestazione di fumetti più attesa in Italia: Lucca Comics and Games. Al momento, infatti, sono già stati venduti 109mila 495 biglietti (come da rilevazione in tempo reale sul sito della manifestazione).

Quest’anno, più di ogni altra edizione, è consigliabile fare i biglietti on line. Perché? Semplice: è stato deciso che i biglietti, quest’anno, avranno un tetto giornaliero. Alto, per carità, ma esistendo un limite, può accadere di farsi una lunga fila e sentirsi dire che non vi è più disponibilità.

Si tratta di 80mila biglietti giornalieri che, secondo Comune e Prefettura permetterebbero il tranquillo svolgimento della manifestazione. Sicuramente questo provvedimento dovrebbe andare a rendere meno impattante il flusso di visitatori all’interno dei padiglioni, evitando le fatidiche code per entrare.

Risolverà, però, tutti i problemi che si erano evidenziati nelle scorse edizioni? E’ difficile da dirsi, anche perché è difficile prevedere il numero delle persone che animeranno le strade del centro storico, pur senza entrare nei padiglioni e creando ugualmente quegli ‘ingorghi’ che hanno caratterizzato la manifestazione lo scorso anno.

Ad ogni modo, la prevendita on line continua ad essere un ottimo sistema per saltare le code e arrivare a Lucca con il biglietto in tasca. Ora più che mai.

Al momento, comunque, la soglia degli 80mila giornalieri è lontana per tutti i 4 giorni: il più richiesto è – come sempre accade – sabato 31, con quasi 40mila biglietti venduti.

Per chi vuole acquistare il biglietto attraverso internet, qua trova tutte le indicazioni, mentre chi volesse comprare il biglietto a Lucca, quest’anno ci sono novità anche per quanto concerne le biglietterie, che sono state spostate per ampliare gli spazi a disposizione: i punti vendita dei biglietti saranno in piazza Santa Maria, via dei Bacchettoni, alla Stazione ferroviaria, in piazza Civitali e a porta San Donato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...