Lucca Comics and Games

@luccacandg Il folclore italiano #horror: ‘Oscure Regioni’ allo stand RiLL – Lucca Games

copertinaIl racconto horror sarà uno dei protagonisti delle iniziative presentate a Lucca Comics and Games dall’associazione ‘RiLL Riflessi di Luce Lunare‘: il volume ‘Oscure Regioni – racconti dell’orrore (volume 2)’ di Luigi Musolino, sarà infatti presentato nel corso della manifestazione: si tratta di un’antologia che non mancherà di attirare tutti gli amanti del fantastico e dell’horror, ma è rivolta anche agli appassionati di miti popolari e del ricco patrimonio del folclore regionale italiano.

I dieci racconti che compongono ‘Oscure Regioni’ sono infatti ambientati soprattutto nell’Italia centro-settentrionale: boschi e cascine abbandonate fanno da sfondo a streghe e creature mostruose in un’Italia lontana dalle cartoline patinate, dove lo ‘scivolo nell’abisso’ è incredibilmente vicino e l’orrore è compagno di una realtà fatta di grandi paure, come la solitudine, la perdita, la malattia, la morte.

Il primo volume di ‘Oscure Regioni’ – presentato sempre a Lucca Comics & Games nel 2014 – aveva fatto conoscere Luigi Musolino al grande pubblico. Adesso per il 33enne editor, traduttore e scrittore piemontese, la conferma di un ruolo di primissimo piano per quanto riguarda il panorama horror della letteratura italiana contemporanea.

‘Oscure Regioni’ è un progetto editoriale in due volumi, pubblicato nella collana ‘Memorie dal Futuro’ di Wild Boar e curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare. La collana è formata da antologie personali, dedicate ai racconti degli autori che maggiormente si sono distinti nei concorsi letterari organizzati da RiLL e, in particolare, nel Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.

@fedisp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...