Lucca Comics and Games

#giochi #labirinti #lol #snoopy #viabilità #Lucca: le dritte di Gattaiola per l’1 novembre @luccacandg

Ultimo giorno di Lucca Comics and Games e… troppo poco tempo per farleeee! >^-^<
Ecco i suggerimenti gattaiolosi di oggi.

IN PROGRAMMA OGGI 1 NOVEMBRE
mattina
Dalle 9 alle 19, nell’area Family Games del Family Palace (primo piano) giochi da tavolo per tutta la famiglia agli stand Red Glove, Cranio Creations, DV Giochi, Haba e Scarty.

Alle 10 in sala Ingellis (padiglione Carducci), incontro con la scrittrice Elena Torre e con il suo ultimo lavoro “Il segreto dei custodi della fede”, ambientato proprio a Lucca, per “Chi ha paura del Labirinto di Lucca?”.

Dalle 11 alle 14 al primo piano del Family Palace, Giocare con la Scienza-dalla relatività ai quanti con dadi e pedine: giochi a rotazione con Fabio Chiarello, a cura dell’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie CNR. (da 9 anni).

ex cavallerizza riot games (2)Alle 12,30
alla ex Cavallerizza (non mancate di visitare questo bellissimo edificio storico a ridosso delle mura, da poco restituito alla città) Riot Games presenta l’ultimo atto dell’Invitational italiano del gioco online più giocato al mondo: League of Legends.

pomeriggio
Alle 15,30
al Cinema Astra “Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts”: anteprima nazionale.

Alle 16, al Padiglione Carducci, asta di Lucca Comics & Games il cui ricavato viene devoluto al reparto di pediatria dell’Ospedale San Luca di Lucca e a Dynamo Camp per Dynamo Art Factor.

Alle 16,30 nel primo chiostro del Family Palace, “Un bambino venuto da lontano”: laboratorio creativo e presentazione del libro di Evelina Fazzi, illustrato da Adriana Lucchesini per MPF editore Lucca.


COSA FARE IN GIRO PER LUCCA
Oltre alle mostre legate al festival, visitabili tutto il giorno a ingresso libero, oggi consigliamo una visita alla Cattedrale di Lucca ed al meraviglioso monumento dedicato a Ilaria Del Carretto, giovane moglie di Paolo Guinigi, che si trova all’interno, nonché all’attiguo Museo della Cattedrale. Qui qualche info in più per la visita.

MANGIARE
Per un pranzo in zona centrale, nella stessa piazza del Museo, pronti per tornare a casa già nel pomeriggio (prendetela con calma perché le code sono sempre molto lunghe… e non parlo di quelle feline! >^_^<), oggi consigliamo il Bistrot Undici Undici in piazza Antelminelli,

CONSIGLI PRATICI VIABILITA’ E PARCHEGGI – Pedonalizzata l’area tra stazione FS e le mura e l’area retrostante la stazione:
– viale Carducci, nel tratto compreso tra la rotatoria posta all’intersezione con viale Europa – via Nieri e l’intersezione con viale Cavour – viale della Repubblica, viale Cavour, piazzale Ricasoli, viale Regina Margherita, viale della Repubblica e via Montanara, con divieto di sosta in piazzale del Risorgimento e in viale della Repubblica;
– in via Nottolini – nella corsia nord direzione ovest, nel tratto compreso tra l’accesso alla stazione ferroviaria e l’intersezione con via Urbiciani, e nel tratto compreso tra l’intersezione con via Urbiciani e l’intersezione con via Guidiccioni, in via Vincenzo Civitali, in via Guidiccioni nel tratto compreso tra l’intersezione con via Nottolini e l’intersezione con via della Formica, Piazzale Ricasoli.
Chi arriva in autostrada, viene smistato ai parcheggi scambiatori, dove è attivo un servizio di navette.

PARCHEGGI CONSIGLIATI Al VISITATORI – Sosta a pagamento nei parcheggi scambiatori con tariffa di 6 euro con servizio gratuito di navetta di collegamento con gli spazi espositivi in: piazzale Don Baroni, parcheggio delle Tagliate, parcheggio Polo Fiere, parcheggio ex Scalo Merci con accesso da via Mazzini per le automobili e bus e da via Bastia per i camper.
Info dettagliate ufficiali sul sito del Comune di Lucca

LASCIATE L’AUTO A CAPANNORI E PRENDETE LA NAVETTA: oggi gli orari della direzione Capannori verso Lucca prevedono corse ogni 15 minuti dalle 8 alle 11 e frequenza media (passaggi a seconda dell’afflusso dei passeggeri, comunque con tempi di attesa inferiori ai 60 minuti) dalle 11 alle 17. Le corse di ritorno, con direzione Lucca verso Capannori, invece, inizieranno alle 17 e termineranno alle 21,30. La frequenza sarà alta (ogni 15 minuti).
Nella zona di piazza Aldo Moro sono disponibili circa 1.000 posti auto. Il parcheggio è gratuito. Il costo dei biglietti di andata e ritorno delle navette è di 2 euro per i residenti di Capannori e di 3 euro per i non residenti; si acquisteranno nell’apposita biglietteria allestita nell’area della piazza.

Il festival apre alle 9 e chiude alle 19.
Buon divertimento!

@annabenelu
@fedisp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...