Gdr

@MiniG4m3sStudio @PlayModena: ecco le novità #gdr tutte da #giocare!

MODENA – Anche quest’ anno Play Modena si avvicina (2/3 aprile) e la Mini G4m3s Studio sarà presente alla manifestazione con tre novità realizzate per l’occasione e con tutto il suo consolidato catalogo.

Ecco i nuovi titoli.
LE AVVENTURE DI ORISSANDRA
orissandraCon questo modulo per Drizzit – Gioco di Ruolo, proponiamo ai giocatori una nuova esperienza! Nel manuale troverete una storia inedita che ha come protagonista Orissandra, una dei personaggi secondari delle strisce a fumetti, ed è ambientata dieci anni nel futuro rispetto alla storia che siamo abituati a leggere quotidianamente. Queste strisce inedite fanno da introduzione ad un’avventura completa grazie alla quale i giocatori potranno scoprire i dettagli di una zona del regno di Gulfingar a cui finora non era stato dato l’approfondimento che merita: la Selva di Arrostino!
REAL LIFE SUPERHERO/REAL LIFE VILLAIN
real life super heroIn questo gioco di ruolo ambientato nel mondo reale, i giocatori interpretano persone comuni che, a causa di eventi particolari e sconvolgenti, hanno deciso di indossare una maschera per portare giustizia nelle città… o per intraprendere una carriera nel mondo criminale! Riuniti in gruppi di vigilantes o di veri e propri signori del crimine, i Personaggi saranno i protagonisti delle notti cittadine e delle cronache locali, guidati dal loro senso di giustizia o dalla loro avidità sul fondo di una spirale dal quale non c’è ritorno.

NELL’OCCHIO DEL CICLONE
nell'occhio del cicloneNell’Occhio del Ciclone è un’avventura per il Gioco di Ruolo Walkthrough, Colora i Pixel della tua Avventura, suddivisa in due parti: la prima, con una trama classica scandita da un incalzante susseguirsi di eventi; la seconda, dove in un ambiente completamente esplorabile i Personaggi avranno un unico obiettivo: salvarsi la pelle!

Testimoni di un tentativo di omicidio, coinvolti in una guerra tra una Grande Compagnia ed i dissidenti di Indastria, i protagonisti della storia si ritroveranno presto fuggitivi, in cerca di rifugio e salvezza. Purtroppo, ciò che li aspetta è un naufragio su un insolito Reliquiario inaspettatamente brulicante di vita e prossimo alla distruzione. Saranno così in gamba da sopravvivere?

 

Mini G4m3s Studio
Fondata nel 2010, la Mini G4m3s Studio si occupa da allora di diffondere il GdR made in Italy. Autori italiani, disegnatori italiani, rilegatori italiani, carta italiana! Mini G4m3s Studio nasce con la collana “Mini” (di cui fanno parte i titoli Mini Bullets, Mini Pirates, Mini Rock e Star Mini), popolata di prodotti pensati per offrire a giocatori neofiti e veterani sistemi e ambientazioni curate, regole semplici e veloci (fruibili quindi anche da chi, diventando ‘grande’, si è trovato con sempre meno tempo da dedicare al gioco), e successivamente si evolve abbracciando format destinati anche a campagne più complesse e variegate con Immagina, e, nel 2012, incontrando il mondo del fumetto, prima con Mini Vampiri, poi con il GdR ispirato al Webcomic Drizzit (arrivato fra i tre finalisti del Concorso “Gioco di Ruolo dell’Anno” edizione 2015, indetto da Lucca Comics & Games).
E’ guidata e diretta da un trio di Autori che si definiscono, con orgoglio, Cialtroni: Andrea Zoffoli, Fabio Bottoni e Francesca Marina Costa.

Fonte: MiniG4m3s Studio

 

 

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...