Eventi

#Collezionando fiera del fumetto a #Lucca il 2 e 3 aprile: gli ospiti

collezionando2016Conto alla rovescia per il nuovo appuntamento per tutti gli appassionati del fumetto per Collezionando 2016 sabato 2 e domenica 3 aprile a Lucca. La mostra mercato dedicata al fumetto d’antiquariato e da collezione, vede due giorni tutti dedicati alla “nona arte”, con espositori di qualità, incontri e mostre a tema. Tanti gli ospiti presenti a Lucca al Polo Fiere & Congressi di Sorbano del Giudice (in Via della Chiesa XXXII, trav. I, 237) pronti ad incontrare il pubblico nei 7.000 metri quadri espositivi al coperto, serviti da 1.200 posti auto, collegato con la stazione ferroviaria da uno speciale servizio navetta gratuito.

Oltre al già annunciato Sydney Jordan (il “papà” di Jeff Hawke), tra i personaggi di rilievo anche Alfredo Castelli, una delle figure più poliedriche del fumetto italiano: da Topolino a Carosello da Dylan Dog, Zagor a Mister No, passando per “Il Giornalino” e il “Corriere dei Ragazzi”, solo per fare alcuni esempi. Ci saranno anche Alessandro Chiarolla e Antonio Sforza, e persino una squadra di prestigiosissimi autori targati Sergio Bonelli: Moreno Burattini, Walter Venturi, colonne di Zagor, e i disegnatori decani di Tex, Giovanni Ticci e, solo sabato, Fabio Civitelli.

Un centinaio gli stand espositivi pronti ad offrire rarità, collezioni complete, numeri introvabili, tavole originali, pubblicazioni inedite o speciali. E a proposito di inediti e speciali, “La Gazzetta dello Sport” in collaborazione con ReNoir Comics/Nona Arte, presenta in esclusiva a Collezionando un albo speciale a tiratura limitata di Michel Vaillant nel formato e con la medesima grafica della collana da edicola che tanto successo ha riscosso a cavallo tra gli anni 2013 e 2014. Allagalla porta Hal Starr, la più grande prova grafica di Sydney Jordan (ospite a Collezionando), realizzata nel 1988-89, e in un unico corposo volume di quasi 300 pagine l’intera saga di Capitan Erik, “il vagabondo dei mari”, realizzata per Il Giornalino da Claudio Nizzi e Ruggero Giovannini dal 1972 al 1975.

L’evento, che prevede anche alcuni percorsi espositivi che potete trovare qui, è realizzato da Lucca Comics & Games e ANAFI (Associazione nazionale amici del fumetto e dell’illustrazione) in collaborazione con il Comune di Lucca.

Info utili
Sito: http://www.luccacollezionando.com/
Biglietto giornaliero: € 5,00, ingresso gratuito per i soci ANAFI e per i bambini fino a 13 anni.
Orario di apertura: sabato 2 dalle 9 alle 19; domenica 3 aprile dalle 9 alle 17.
Servizi Shuttle gratuiti: sarà attivo un servizio di collegamento gratuito tra la fiera e il centro storico di Lucca (Porta San Pietro) e la Stazione Ferroviaria.
Dove – Polo fieristico di Sorbano del Vescovo (Lucca) in via Vitricaia

fonte: ufficio stampa 

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...