Lucca Comics and Games

Un ‘globo dorato’ dietro San Martino per festeggiare i 50 anni di @luccaC&G e la città. E in Arcivescovado un’iniziativa su fumetto e religione

Mentre procede speditamente la realizzazione dei padiglioni nelle piazze e zone della città, Lucca Comics & Games si avvicina a grandi passi e annuncia la creazione di un’area pensata per festeggiare i cinquant’anni di Lucca Comics & Games a Lucca: ecco cos’è il Golden Globe che troverà il suo spazio a piazzale Arrigoni, meglio conosciuti come ‘i pratini di San Martino‘.

Le ‘nozze d’oro’ di Lucca con il fumetto saranno quindi celebrate in quest’area, dove troveranno ospitalità degli eventi appositamente concepiti per questa importante ricorrenza.

Ma non solo: anche alcune sale del Palazzo dell’Arcivescovato saranno coinvolte nella manifestazione. Qua, infatti, si svolgerà  un evento che avrà un tema sicuramente particolare ma di grande interesse e, cioè, la dimensione religiosa del fumetto.

«Ogni anno – commenta il presidente Francesco Caredio – nell’ottica di ampliare gli spazi nella città, anche per decongestionare i flussi dei tantissimi appassionati che affollano il festival e migliorare la vivibilità della manifestazione, nonché diluire l’impatto sulle strade e piazze del centro, abbiamo cercato nuovi spazi. Quest’anno, grazie alla disponibilità della Curia e dell’Arcivescovo di Lucca, Italo Castellani, si potrà allestire una struttura dietro la Cattedrale. Proprio in considerazione della particolarità del luogo, si tratta di un padiglione celebrativo dei 50 anni del rapporto della manifestazione con la città: una struttura che tiene conto del contesto in cui va ad inserirsi».

Verrà infatti allestita una tensostruttura, fatta a cupola, dal colore giallo oro, quel colore che sarà il simbolo dell’edizione numero cinquanta.

@fedisp

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...