Lucca Comics and Games

Joan Cornellà, alternativo anche nello show case e sicuramente protagonista di questa edizione di #Luccacg16 [video & foto]

Joan Cornellà è uno degli ospiti di spicco di questa edizione di Lucca Comics and Games. Lo dimostra il fatto che è protagonista di una mostra a Palazzo Ducale e lo dimostra come sono affollati gli appuntamenti pubblici di cui è protagonista fin dal primo giorno.

La mostra a Palazzo Ducale è allestita in modo da essere separata dalle altre esposizioni: così si pensa di evitare choc più o meno forti ai visitatori. Ma le provocazioni dell’artista spagnolo passano oltre le tele nere che separano la mostra dalle altre. Sono qualcosa di più forte che attraversa ogni barriera e arrivano diritte allo stomaco e alla testa, stigmatizzando in maniera a volte forte, i brutti costumi del nostro tempo.

Lo showcase di cui è stato protagonista nel primo giorno di Lucca Comics è stato quanto meno singolare. Nascosto da un pannello, Cornellà invece di rispondere alle domande di un moderatore o della platea, ha fatto parlare i suoi disegni per lui.
Qualcosa di inusuale ma decisamente efficace, di cui diamo una piccola testimonianza anche video oltre che fotografica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...