Lucca Comics and Games

Gli appuntamenti di oggi domenica 30 @luccacandg fra Terry Brooks, South Park, Licia Troisi e..

poster-lucca-comics-games-goldTerzo giorno per Lucca Comics and Games 50 edition, e per Lucca Games 30 edition.

Dopo i quasi 98mila visitatori dei primi due giorni, ecco gli eventi che segnaliamo per questa giornata che si prepara ad accogliere altre 80mila persone nella sola giornata di oggi.

Nell’anno del 20esimo compleanno di South Park, la manifestazione rende omaggio al celebre cartoon satirico di Comedy Central con un incontro con i doppiatori della serie Lucia Valenti, Walter Rivetti, Francesca Vettori e Osmar Santucho, durante cui verranno mostrati tre episodi speciali.

Tra le anteprime della giornata: alle 11.30 al Cinema Astra verranno presentati i primi 20 minuti di Sing, film d’animazione musicale di Garth Jennings, in sala a gennaio 2017 con Universal Pictures; alle 13 al Cinema Astra la première esclusiva della prima puntata della terza stagione di Z Nation, in Italia grazie a AXN Sci-Fi; per tutti gli appassionati del manga più venduto di sempre, alle 18 al Cinema Astra sarà il turno dell’attesa anteprima nazionale di One Piece Gold – Il film, nelle sale italiane a partire dal prossimo 24 novembre per Koch Media; alle 21 al Cinema Astra infine, il programma si conclude con il romantico film di formazione ambientato nella Dublino degli anni ’80 Sing Street di John Carney, al cinema dal 9 novembre con BIM Distribuzione.

Tanti anche gli appuntamenti con le star del fumetto, del gioco e della letteratura: a partire dalle 11 all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino l’incontro Guido Nolitta – Sergio Bonelli con Burattini, Coniglio, Frediani, Masiero, Romani e Scarpa. Sempre alle 11, la scrittrice Licia Troisi, regina italiana del Fantasy, presenta “La saga del Dominio”.

Alle 13 all’Oratorio di San Giuseppe, in occasione della mostra di Palazzo Ducale, si terrà un incontro su “Kazuo Kamimura – La semplicità della bellezza”. Sempre alle 13 all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino l’incontro con Staino “Alla ricerca della Pecora Fassina”. Mentre all’auditorium San Girolamo, Emanuela Pacotto, voce dei più famosi cartoni animati presenta “Favolananna”.

Alle 14 all’oratorio di San Giuseppe si festeggia il 25° anniversario della Yamato Video.

Alle 16 poi al Teatro del Giglio lo scrittore Terry Brooks con viaggio nelle quattro torri.

Ai games, tutti i giorni, allo stand dV Giochi si tengono partite di Lupus in Tabula: lupi mannari e contadini si sfidano tra indizi, sospetti e risate a non finire: it’s Lupus Time! Per iscrizioni: gioco.organizzato@dvgiochi.com.

Al Japan Town, visitabile anche oggi la mostra “La percezione dell’Iki” di Francesca Marina Costa.

Orari di apertura:
venerdì 28: 9-19
sabato 29: 9-20
domenica 20: 9-19
lunedì 31: 9-20
martedì 1: 9-19
(Il Family Palace chiude tutti i giorni alle 19)
Per info su biglietti e abbonamenti clicca qui.

2 risposte »

  1. musicalmente molto interessante stasera il concerto delle Band Maid, costumi di scena a parte sono musiciste validissime, suonano un rock energico, e sono molto coinvolgenti. Una grande sorpresa, piena di groove – e assoli con una ragione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...