Gioco dell'anno

@giocodellanno: @AlessioLana, contributor @wireditalia, entra nella Giuria

alessio-lanaUn giocatore e giornalista entra nella giuria del Gioco dell’anno: Alessio Lana contributor di Wired.

“Dopo un’attenta valutazione la giuria del Gioco dell’Anno ha selezionato Alessio Lana come nuovo giurato per riempire il posto lasciato vacante dal dimissionario Roberto Genovesi.

Bibliofilo accanito, appassionato di romanzi, tecnologia e giochi da tavolo, con l’aiuto di mouse e tastiera Alessio Lana punta gli occhi sul mondo alla ricerca di idee innovative, visionarie o completamente folli.

Romano classe 1982, scrive di tecnologia per Corriere della Sera, Wired e Il Sole 24 Ore, ma appena può va alla ricerca di una cabina telefonica per togliersi i panni del giornalista professionista e indossare quelli del giocatore. Non è raro vederlo aggirarsi per fiere ed eventi alla ricerca di nuove esperienze ludiche. E spesso le trova.

In giuria Lana affianca Paolo Cupola (presidente), Beatrice Parisi (vicepresidente), Fabrizio Paoli (coordinatore), Luca Bonora, Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi e Caterina Ligabue.

Il Gioco dell’Anno è un concorso organizzato dal 2013 da Lucca Comics & Games per promuovere e valorizzare il gioco da tavolo nella società.
Nei quattro anni di vita il Gioco dell’Anno si è rapidamente affermato come il principale riconoscimento italiano volto a selezionare i migliori titoli, appassionanti e facili da giocare, che permettono anche ai giocatori occasionali, alle famiglie e al grande pubblico di non giocatori di ritrovarsi per una partita attorno a un tavolo, divertendosi tutti assieme.”

Fonte: comunicato stampa ufficiale

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...