Lucca Comics and Games

In vendita da martedì 4 luglio i biglietti per Lucca Comics and Games 2017. Tra gli ospiti Raina Telgemeier di #Smile e Timothy Zahn autore #SW

Saranno in vendita da martedì 4 luglio i biglietti per Lucca Comics and Games 2017. E’ stato annunciato durante la conferenza stampa di presentazione dell’immagine 2017, che si è tenuta a Milano il 20 aprile scorso.

Ecco anche qualche anticipazione sul programma, concessa ai fan.

Saranno a Lucca la fumettista Raina Telgemeier (in collaborazione con Il Castoro) e lo scrittore Timothy Zahn (in collaborazione con Multiplayer.it). Una tra le più note e affermate autrici di graphic novel per ragazzi e uno tra i principali autori dell’universo espanso di Guerre Stellari (di cui si celebra peraltro il quarantennale) sono i primi due ospiti annunciati. Entrambi saranno presenti in manifestazione, protagonisti di incontri col pubblico e di firmacopie; alla Telgemeier sarà inoltre dedicata una mostra personale a Palazzo Ducale.

Raina Telgemeier (San Francisco, 26 maggio 1977) è autrice delle graphic novel autobiografiche “Smile” – per oltre 4 anni consecutivi nella classifica dei best seller del New York Times e vincitore dell’Eisner Award 2011 come Miglior pubblicazione per adolescenti – e “Sorelle” – che le ha meritato l’Eisner Award come Miglior Autrice. Ha inoltre pubblicato la sua terza graphic novel autobiografica, “Drama”. In Italia, per Il Castoro, oltre a “Smile” e “Sorelle”, sono usciti i primi due volumi della serie “Il Club delle Baby Sitter” (riadattamento a fumetti delle opere di Ann A. Martin) e, in occasione di Lucca Comics & Games 2017, uscirà “Fantasmi”, la versione italiana dell’attesissima graphic novel “Ghosts” uscita nel 2016 negli Stati Uniti con grandissimo successo, in una prima tiratura record di 500.000 copie.

Timothy Zahn (Chicago, Illinois, 1 settembre 1951) è tra i principali scrittori americani della saga di “Star Wars”, ed è noto per la “Thrawn Trilogy”, una trilogia di romanzi ambientati cinque anni dopo la fine del “Ritorno dello Jedi” e incentrati sul carismatico Ammiraglio Thrawn. Ma il lavoro di Zahn non è limitato a “Guerre stellari”: ha scritto la serie fantasy “Dragonback” e le serie di fantascienza militare “Cobra” e “Conquerors’ Trilogy”. Ha scritto anche racconti brevi; nel 1984 ha vinto il Premio Hugo per il romanzo breve “Punto di caduta” (“Cascade Point”), mentre nel 2009 ha pubblicato “Terminator Salvation – Dalle ceneri” (Multiplayer.it Edizioni), ambientato nell’universo di “Terminator”. Attualmente è al lavoro sulle novellizzazioni dei videogiochi “Warcraft” e “Stracraft”.

A Lucca si terrà la 1ª edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports, i giochi elettronici competitivi. Per la prima volta dopo generazioni abbiamo la possibilità di assistere alla nascita di un nuovo e vero sport, che coinvolge giovanissimi e attrae spettatori di tutte le età e di entrambi i sessi.

I Campionati Internazionali d’Italia degli eSports coinvolgeranno i migliori giocatori italiani e internazionali che si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console. Giocatori da tutto il mondo raggiungeranno Lucca che, sull’onda del successo dell’edizione zero nel 2016, farà ancora una volta da impareggiabile palcoscenico a questa straordinaria manifestazione internazionale.

Torna a grande richiesta la eSports Cathedral, l’auditorium di San Romano che, con i suoi affreschi barocchi e la sua acustica, permetterà a tutto il mondo di apprezzare i nostri talenti e ammirare l’unicità e la bellezza del nostro Paese; questa è Lucca Comics & Games, un vero ponte per promuovere l’italianità nel mondo.

I Campionati Internazionali d’Italia degli eSports sono organizzati da ProGaming Italia Srl, società leader nell’organizzazione di eventi e competizioni eSports che opera da oltre 10 anni in Italia ed Europa, in collaborazione con Lucca Comics & Games. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita che rappresenta una grandissima opportunità per l’industria videoludica e non solo. Si stima che il fatturato dell’industria degli eSports a livello globale raggiungerà il miliardo e mezzo di dollari nel 2020 (fonte Newzoo 2017). In Italia gli eSports coinvolgono circa 8 milioni di persone (fonte Newzoo 2017), fra coloro che fanno dei giochi elettronici competitivi la propria passione e chi, invece, li segue occasionalmente.

Fonte: Lucca Comics and Games

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...