Lucca Comics and Games

Le grandi serie tv, le anteprime dei film e l’arrivo di Netflix a #LuccaCG17: l’area movie dà il via alla nuova stagione di cinema e tv

Potevano mancare le serie tv e i grandi film a Lucca Comics & Games 2017? No, davvero impensabile e, infatti, ci pensa l’Area Movie a proporre le anteprime, gli incontri con i talent, le masterclass e una serie di eventi esclusivi su film e serie tv.

stranger-things 2LA PRIMA VOLTA DI NETFLIX A LUCCA – Per la prima volta, Netflix sbarca a Lucca e lo fa alla grande, con un’esperienza divertente e coinvolgente che porterà i visitatori diritti al cuore della piattaforma, alla scoperta di alcuni tra i titoli Netflix più amati: ‘Stranger Things’ e ‘Star Trek: Discovery’.
E’ infatti previsto un fitto panel di ospiti, degli incontri ‘meet&greet’ e moltissime altre iniziative che verranno svelate nei giorni della manifestazione. Inoltre, i fans potranno visitare l’hub Netflix in cui saranno presentati tantissimi titoli, compresi i più popolari show Marvel, e una “meravigliosamente terrificante” area sotterranea interamente dedicata a “Stranger Things”. All’interno di queste aree, ulteriori divertenti attività aspetteranno nuovi e vecchi fan di Netflix per conoscere per conoscere ancora di più la loro natura di streamer e diventare parte del mondo Netflix.

keating 2GLI OSPITI INTERNAZIONALI – Sono quattro gli ospiti di punta dell’area Movie. Si inizia con Enzo D’Alò: torna a Lucca il pluripremiato regista, considerato uno dei massimi esponenti europei del cinema d’animazione. D’Alò è tra i pochi autori europei a poter vantare nel proprio curriculum sei lungometraggi d’animazione, usciti con successo nelle sale di tutto il mondo. Nei ritagli di tempo suona il sassofono e il flauto traverso e la sua preparazione musicale gli consente di curare in modo particolare le colonne sonore dei suoi film.
Shuhei Kato è il CEO di M. P. Works. Nato nel 1971, ha prodotto i manga di Monkey Punch, tra I quali Lupin III e l’animatore e regista Kazuhide Tomonaga saranno a Lucca per celebrare i 50 anni di uno dei ladri più famosi del mondo dei cartoon, Lupin III. Infine, spazio a Star Trek che sarà presente con Dominc Keating, attore inglese che ha interpretato il tenente Reed in Star Trek: Enterprise, il prequel della serie classica, nella quale la mitica astronave era capitanata dal capitano Jonathan Archer, interpretato da Scott Bakula.

TIMVISION CI PROVA – Anche Timvision cerca la sua fetta di visibilità partecipando a Lucca Comics & Games. La piattaforma tv di Tim porterà in visione alcuni episodi di due grandi serie di cui si è accaparrata i diritti. La prima è ‘The Handmaid’s Tale’, serie tra le più acclamate e discusse del momento, tratta dal libro dal libro di Margareth Atwood “Il racconto dell’ancella”, la serie si è aggiudicata 8 Emmy, tra questi quello di “Miglior Serie Drammatica” e “Miglior Attrice Protagonista” a Elisabeth Moss  ed è in esclusiva su Timvision.
Altra esclusiva è quella di ‘Vikings‘, l dramma storico ideato da Michael Hirst, che racconta di Ragnar, il guerriero vichingo. La quinta stagione della serie sarà disponibile solo su Timvision, a partire dal 30 novembre a 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti.

startrekdiscovery-1280 2

C’E’ ANCHE INFINITY – Ovviamente non poteva mancare Infinity, che sarà presente con proiezioni e iniziative speciali, legate al tema dei supereroi e all’arrivo di serie tv in anteprima esclusiva.
Il 2 novembre per la giornata promozionale Film Fox è prevista la proiezione di ‘The War – il pianeta delle scimmie’, pellicola fantascientifica del 2017 diretta dal regista Matt Reeves. Dal 2 al 5 novembre entriamo nel mondo della nail art della serie tv “Claws”, disponibile in anteprima esclusiva su Infinity dal 1° novembre. Direttamente nello stand Infinity sarà presente un corner di nail art in perfetto stile Claws. Il pubblico di appassionate potrà ricevere un trattamento estetico esclusivo per le unghie con smalti Faby e adesivi molto particolari, in linea con lo spirito della serie. Il 3 novembre Infinity celebra il tema degli eroi, mettendo a disposizione una make up artist che trasformerà chiunque lo desideri in uno dei supereroi che la piattaforma ha disponibile in catalogo: Superman, Batman, Arrow, Flash, Supergirl e molti altri ancora. Il 4 novembre in collaborazione con Warner Bros, da non perdere l’attesissima proiezione del primo episodio dell’undicesima stagione di “The Big Bang Theory”, andato in onda su CBS lo scorso 25 settembre e che sarà disponibile in anteprima italiana su Infinity da gennaio 2018.

LE MAJOR: UNIVERSAL E WARNER – Tra le grandi anteprime, Universal Pictures International Italy presenterà a Lucca “Happy Death Day” (“Auguri per la tua morte”), il nuovo inquietante thriller dal produttore di “Split”, “La notte del giudizio” e “The Visit”, Jason Blum, in sala dal 9 novembre. Un thriller originale e creativo sul rivivere il passato, in cui una studentessa del college (Jessica Rothe) rivive in continuazione il giorno del suo omicidio, dai momenti del tutto ordinari che avevano scandito l’inizio della giornata alla sua terrificante conclusione, fino a scoprire l’identità del suo assassino.
Saranno ospiti di Lucca Comics & Games Luca Miniero e Frank Matano, protagonisti di un panel su “Sono tornato”, film diretto da Luca Miniero e scritto insieme a Nicola Guaglianone, e prodotto da Indiana Production. Remake del film rivelazione tedesco campione d’incassi, che vede Matano tra i protagonisti accanto a Massimo Popolizio, nei panni del Duce che ritorna ai giorni nostri; il film arriverà nelle sale italiane il 1 febbraio con Vision Distribution.
Confermata anche per il 2017 la presenza di Warner Bros., che torna con il grande padiglione in Piazza S. Michele, con un focus interamente dedicato all’universo DC in occasione delle uscite di “Justice League” al cinema e di “Wonder Woman” in Home Video, al cui interno saranno disponibili anche tante sorprese e attività per gli appassionati di “The Big Bang Theory”. Dal mondo delle serie tv targate Warner Bros., sarà a Lucca la proiezione del pilot di “Riverdale”, in onda su Premium Stories dal 9 novembre.

CARTOON NETWORK: UNO SPAZIO PER I PIU’ PICCOLI – Sarà piazza Guidiccioni il punto di ritrovo per i più piccoli che amano i cartoni animati. Qua, infatti, sarà presente Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium), che porta a Lucca un lunghissimo tunnel gonfiabile, in piazza Guidiccioni appunto, per far vivere un’esperienza di intrattenimento unica all’insegna di “Ben 10” – la serie con protagonista il bambino-eroe che grazie all’orologio Omnitrix riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni – e “The Powerpuff Girls” – lo show che segue le avventure di Lolly, Dolly e Molly, tre piccole eroine capaci ogni giorno di salvare il mondo prima di andare a letto.

68969_ppl 2PADDINGTON E NON SOLO – Eagle Pictures sarà invece presente con la proiezione di “Paddington” e un contenuto speciale dal nuovo “Paddington 2”, secondo capitolo diretto da Paul King (in sala dal 9 novembre), accompagnata da molte sorprese per i più piccoli.
Imperdibile anche l’anteprima di “Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite”, film d’animazione diretto da Enzo D’Alò con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino che arriverà in sala per Bolero Film. D’Alò porta sul grande schermo Pipì, Pupù e Rosmarina, già noti al pubblico poiché protagonisti della fortunata serie TV a loro dedicata, con una nuova serie di appassionanti avventure.

RAI 4 & DOCTOR WHO – Rai4 torna a Lucca con un evento speciale dedicato a “Doctor Who”, intramontabile classico della fantascienza marcato BBC. Il 3 novembre saranno proiettati in anteprima lo speciale natalizio del 2016 “Il ritorno del Dottor Mysterio” e, a seguire, il primo episodio della decima stagione intitolato “Il pilota”. La serie fantascientifica più longeva della storia della tv tornerà sugli schermi di Rai4 con la nuova stagione, in prima visione assoluta, a partire dal 25 dicembre.

FOX E LA HERO EXPERIENCE – Fox porta a Lucca i suoi eroi: in piazza Anfiteatro sarà allestita una struttura fortemente scenografica e attività di gaming stimolanti e innovative come la FOX Hero Experience, pensate per divertire tutti i fan delle serie FOX. Il 3 novembre al cinema Astra sarà proiettata l’anteprima di “Long Road Home”, la nuova serie National Geographic che racconta l’eroica lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell’esercito Usa vittime di un’imboscata in Iraq il 4 aprile 2004. Nel cast Michael Kelly (Doug in “House of Cards”).

L’OMAGGIO A MIYAZAKI E QUELLO AI POKEMON – Attesa anche l’anteprima di “Never Ending Man: Hayao Miyazaki”, il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiale che sarà nei cinema italiani solo il 14 novembre nell’ambito della stagione degli anime al cinema di Nexo Digital e Dynit. Inoltre sempre con Nexo Digital arriva in anteprima il 1° novembre (ore 15, Cinema Centrale) “Pokémon. Scelgo te!”, il film che racconta il primo incontro tra Ash e Pikachu e le loro avventure alla ricerca del Leggendario Pokémon Ho-Oh. L’appuntamento nelle sale sarà poi solo il 5 e 6 novembre, per riunirsi davanti al grande schermo per due giorni all’insegna dei Pokémon, con un film mai visto prima arricchito da montaggi speciali che daranno un inedito sguardo sui film animati precedenti. VVVVID.IT e Minerva Pictures presenteranno il nuovo canale di cinema digitale Film&Clips HD su VVVVID. La prima uscita prevede oltre 20 titoli completi in HD e numerose clip con nuove uscite settimanali. Durante l’evento di lancio a Lucca sarà proposto in anteprima italiana il film “Sharknado 5: Global Swarming”.

SPAZIO ANCHE ALLE PAROLE SULLE IMMAGINI – Per il terzo anno consecutivo, l’Area Movie ospiterà il Convegno del Cinema di Menare curato dalla redazione di I 400 Calci, tra le riviste online a tema cinematografico più amate d’Italia. Per l’occasione sarà presentato “I 400 calci: Manuale di cinema da combattimento” (Magic Press), una selezione dei migliori articoli dalla nascita del sito a oggi, più una serie di recensioni inedite dedicate a classici horror e action. Il libro è arricchito dalla copertina disegnata da Marcello Crescenzi, dalle illustrazioni di David Genchi, da una prefazione scritta di Roy Menarini e una disegnata di Leo Ortolani, e sarà disponibile in anteprima allo stand dell’editore.

Per leggere tutto il programma nel dettaglio, si può andare qua

@fedisp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...