Narrativa fantastica

Trofeo RiLL: prorogato al 27 aprile 2018 il termine per inviare il proprio racconto fantastico

Hai un racconto nel cassetto? In cartella? Sotto il letto? Liberalo! Iscrivilo al XXIV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico che scade il 27 aprile 2018.

“Visto l’elevato numero di richieste ricevute dall’Italia e dall’estero – spiegano gli organizzatori – abbiamo prorogato le iscrizioni”.

Il Trofeo RiLL è un concorso letterario organizzato dal 1994 dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col supporto di Lucca Comics & Games e della Wild Boar Edizioni.
Possono partecipare al Trofeo RiLL storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni racconto sia (per trama o personaggi) “al di là del reale”.
Ogni autore può inviare una o più opere, purché inedite, originali ed in lingua italiana.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.

I migliori racconti saranno pubblicati nella prossima antologia “Mondi Incantati”, che uscirà a Lucca Comics & Games 2018. Inoltre, il racconto vincitore sarà tradotto e pubblicato in Irlanda (sulla rivista Albedo One), in Spagna (sull’antologia Visiones) e in Sudafrica (sul magazine associativo PROBE).

Bando, notizie sui giurati, racconti premiati (1995-2010) e le FAQ su regolamento e concorso (aggiornate e ampliate) sono su RiLL.it.

Tutti i partecipanti al XXIV Trofeo RiLL riceveranno in omaggio l’antologia “DAVANTI ALLO SPECCHIO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni“, la più recente uscita della collana “Mondi Incantati” (ed. Wild Boar, 2017).

Come si scrive un racconto?
Avvicinandosi la scadenza Trofeo, ecco due articoli sulla scrittura di racconti, firmati da Antonella Mecenero e Massimiliano Malerba, due pluri-premiati autori di RiLL.
l’articolo di Antonella Mecenero
l’articolo di Massimiliano Malerba

Fonte: RiLL

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...