14 Set 2018 “Die Bloody Nazi Die!”: il nuovo 2D action shooter tutto toscano a Modena Nerd 2018 (15-16 set)
Catapultato nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale nei panni di un alieno di mezza età, dovrai fronteggiare orde di nazisti per liberare il tuo amore, tenuto prigioniero nelle viscere di un bunker che nasconde molti altri segreti.
Sarà presentata a Modena Nerd, sabato 15 e domenica 16 settembre 2018, la versione pre alpha di “Die Bloody Nazi, Die!” il primo videogioco nato dalla collaborazione tra Mean Team Studio e Decimo Studio, due realtà toscane.
“Die Bloody Nazi Die! – spiegano – è un 2D action shooter dungeon crawler in pixel art completamente disegnato a mano con livelli generati casualmente, per garantire una sfida nuova a ogni partita. Ancora in fase pre-alpha, il prototipo di Die Bloody Nazi Die! trae le proprie influenze dai mostri sacri di questo genere, come The binding of Isaac, Rougue Legacy, Enter the gungeon, The legend of Zelda”.
“Die Bloody Nazi Die! si racconta per mezzo di una narrazione passiva e a dir poco intuitiva, che non interferisce con le dinamiche adrenaliniche di un classico action shooter. Il nostro alieno scenderà quindi diversi piani, con pericoli via via maggiori: nemici a ogni angolo, boss sempre diversi, oggetti indossabili, decine di armi di ogni genere e un albero delle abilità da attivare per essere ancora più letali nel combattimento, una partita dopo l’altra”.
Il Mean Team Studio nasce a Pisa da un’idea di Andrea Valtriani, Fausto Ceccarelli e Daniele Lucchini. I tre, insieme a diversi altri professionisti del settore videoludico, creano il primo gruppo di lavoro nel febbraio 2017. Dopo un primo progetto di assestamento e l’alternarsi di alcuni elementi del gruppo iniziale, il MTS ha guardato al passato, alla Old School, per puntare a un primo titolo che potesse esprimere al meglio la loro idea di intrattenimento.
Decimo Studio, diretto da Tiziano Coppoli con Gabriele Ottanelli, Alessio Passafiume, Giorgia Giorgi, con sede a Firenze, lavora nel settore dello sviluppo e programmazione di videogiochi dal 2016, dedicandosi a progetti per PC e mobile di vario genere.
In bocca al lupo, players!
@annabenelu
Pingback:Esce dall’accesso anticipato “Die Bloody Nazi Die!”, il nuovo 2D action shooter tutto toscano – Gattaiola
Posted at 07:08h, 17 Settembre[…] Bloody Nazi Die!”, action shooter tutto toscano presentato a Modena Nerd 2018, esce dall’accesso anticipato dopo alcuni mesi di messa a […]