Eventi

“Die Bloody Nazi Die!”: il nuovo 2D action shooter tutto toscano a Modena Nerd 2018 (15-16 set)

Catapultato nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale nei panni di un alieno di mezza età, dovrai fronteggiare orde di nazisti per liberare il tuo amore, tenuto prigioniero nelle viscere di un bunker che nasconde molti altri segreti.

Sarà presentata a Modena Nerd, sabato 15 e domenica 16 settembre 2018, la versione pre alpha di “Die Bloody Nazi, Die!” il primo videogioco nato dalla collaborazione tra Mean Team Studio e Decimo Studio, due realtà toscane.

Die Bloody Nazi Die! – spiegano – è un 2D  action shooter dungeon crawler in pixel art completamente disegnato a mano con livelli generati casualmente, per garantire una sfida nuova a ogni partita. Ancora in fase pre-alpha, il prototipo di Die Bloody Nazi Die! trae le proprie influenze dai mostri sacri di questo genere, come The binding of Isaac, Rougue Legacy, Enter the gungeon, The legend of  Zelda”.

Die Bloody Nazi Die! si racconta per mezzo di una narrazione passiva e a dir poco intuitiva, che non interferisce con le dinamiche adrenaliniche di un classico action shooter. Il nostro alieno scenderà quindi diversi piani, con pericoli via via maggiori: nemici a ogni angolo, boss sempre diversi, oggetti indossabili, decine di armi di ogni genere e un albero delle abilità da attivare per essere ancora più letali nel combattimento, una partita dopo l’altra”.

Il Mean Team Studio nasce a Pisa da un’idea di Andrea Valtriani, Fausto Ceccarelli e Daniele Lucchini. I tre, insieme a diversi altri professionisti del settore videoludico, creano il primo gruppo di lavoro nel febbraio 2017. Dopo un primo progetto di assestamento e l’alternarsi di alcuni elementi del gruppo iniziale, il MTS ha guardato al passato, alla Old School, per puntare a un primo titolo che potesse esprimere al meglio la loro idea di intrattenimento.

Decimo Studio, diretto da Tiziano Coppoli con Gabriele Ottanelli, Alessio Passafiume, Giorgia Giorgi, con sede a Firenze, lavora nel settore dello sviluppo e programmazione di videogiochi dal 2016, dedicandosi a progetti per PC e mobile di vario genere.

In bocca al lupo, players!

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...