‘Sono stato bene, posso tornare?’: Robert Kirkman arriva a #LC&G18 e ‘festeggia’ i 15 anni di ‘Invincible’

‘Sono stato bene, posso tornare?’: Robert Kirkman arriva a #LC&G18 e ‘festeggia’ i 15 anni di ‘Invincible’

«Mi sono trovato così bene l’anno scorso a Lucca che vorrei tornare anche quest’anno». A dirlo non è stato uno qualunque, ma Robert Kirkman, il ‘padre’ di The Walking Dead, che è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa edizione. Quest’anno è stato lui a contattare gli organizzatori di Lucca Comics & Games, di fatto invitandosi per il secondo anno consecutivo alla manifestazione lucchese.
Ma non ci si può mica aspettare che uno così si inviti e basta. La sua seconda presenza a Lucca non sarà quella di un normale ospite ma sarà l’occasione per celebrare ‘Invincible’ la sua serie più longeva che quest’anno compie 15 anni e si conclude con il 25esimo volume, che sarà presentato in anteprima proprio nel corso della manifestazione lucchese.
E non sarà da solo: con lui infatti ci sarà l’intero staff di ‘Invicible’, e cioè Ryan Ottley e Cory Walker.

Chi è Invincible?Mark Grayson ha un’identità segreta, è Invincible e le sue storie sono pubblicate da Image Comics, di cui in breve è diventato il personaggio più gettonato. Nato dalla penna di Kirkman e dal disegnatore Cory Walker, la sua apparizione è nell’agosto del 2002 sul numero 102 di Savage Dragon e, visto il successo che ha riscosso questo personaggio, nel 2003 si guadagna un albo tutto suo.

Figlio di Omni-Man del pianeta Viltrum, ha ereditato dal padre forza e resistenza sovrumani, che crescono con il tempo e l’esperienza, rendendolo in questo modo uno dei supereroi più forti della Terra, acquisendo perfino il potere di volare. Invincible, fin dalla scoperta dei suoi poteri, mette le sue capacità a disposizione per la protezione della Terra.

Le storie di Invincible sono tutte scritte da Kirkman, mentre a dare loro forma si sono alternati Cory Walker (dai numeri 1 al numero 7) e Ryan Ottley a partire dal numero 8.

1 Comment

Post A Comment