Lucca Comics and Games

Cosa c’è di nuovo in tv o al cinema? Lo scopriremo all’ #areamovie di #LuccaCG18

Sky, Netflix, ma anche Infinity, TimVision, Rai 4 e molto altro saranno i protagonisti dell’Area Movie che, come sempre, proporrà alcune delle più interessanti novità della nuova stagione televisiva e cinematografica a Lucca Comics & Games, dal 31 ottobre al 4 novembre.

 

_Movie_News_SkyINTERNASKY – Sky è l’Official broadcaster dell’edizione 2018 della manifestazione e, quindi, il suo arrivo non può che essere in grande stile, come dimostra la location del suo padiglione: piazzale Arrigoni, dove avrà a disposizione ben 200 metri quadrati. Non da meno sono gli ospiti che si alterneranno e gli eventi che saranno proposti.
Innanzi tutto, protagonista assoluto sarà Il Trono di Spade: il sotterraneo del baluardo San Colombano, infatti, sarà allestito con una installazione a tema. Una vera e propria full immersion nelle atmosfere del Trono di Spade: si potrà attraversare la Barriera, incontrare le Septe della Setta dei Sette Dei, passeggiare nel cortile del Castello Nero o accarezzare i draghi, ma anche sedersi sul Trono di Roccia del Drago o proprio sul Trono di Spade, anche se, in effetti, tutti quelli che ci si sono seduti, per ora, non hanno fatto una bella fine. Non solo: si potrà sfidare il campione di Westeros, mettendosi nei panni di Oberyn Martell, prima di arrivare ad Alto Giardino, dove Olena Tyrell svelerà i segreti più torbidi della storia, tra un bicchiere di vino e un ricamo.
Se, quindi, i fans della serie HBO possono entrare a far parte della serie, non da meno sarà la presenza della guest star ospite di Sky e, cioè, l’attrice tedesca Sibel Kekilli, che ha dato vita a uno dei personaggi più popolari della serie: Shae, la concubina di Tyrion Lannister e che incontrerà il pubblico il 1° novembre.

Ma gli eventi riguarderanno anche altre serie proposte da Sky: nel padiglione si potrà, ad esempio, fare colazione gratuitamente con un buon caffè americano (dalle 9 alle 11) al bancone di “I Delitti del BarLume” (da dicembre su Sky Cinema), o “visitare” il salotto della famiglia Savastano di “Gomorra – La serie”, di cui si potranno scoprire aspetti inediti grazie a “Gomorra VR – We Own the Streets” produzione originale in virtual reality, o sedersi sulla poltrona presidenziale dello studio ovale di “House of Cards” (dal 2 novembre su Sky Atlantic la sesta e ultima stagione), o ancora immergersi nei colori di “Tintoretto”, la nuova produzione dello Sky Arts Production Hub dedicata al celebre pittore veneziano, che sarà anche un graphic novel, con tanto di disegnatori live per mostrare i trucchi del mestiere. Inoltre ci sarà un’area trucco in stile Hollywood, dove make up artist professionisti saranno a disposizione per fornire un trattamento da vere star, come i personaggi dei film in onda su Sky Cinema e saranno presenti anche David Lopez e Stefano Landini, disegnatori professionisti Marvel che mostreranno come nasce una striscia comic.

Ma Sky è anche anteprime e incontri. Mercoledì 31 ottobre premiere di “Social Dream”, il primo vlogumentary prodotto da Sky, Web Stars Channel e Indiana Production che racconta la vita di alcuni dei creators più seguiti dai ragazzi: Favij, Mates e La Sabri (in onda il 31 ottobre alle 21.15 su Generation, il canale temporaneo al numero 111 di Sky, e disponibile su Sky On Demand). Venerdì 2 novembre Masterclass con Marco D’Amore, attore italiano tra i più apprezzati, reso “immortale” grazie al ruolo di Ciro in “Gomorra – La serie” e che sarà uno dei registi della quarta stagione della serie Sky in arrivo nel 2019 su Sky Atlantic e l’incontro speciale con il cast de I Delitti del Barlume con Marco Malvaldi – autore dei romanzi del Bar Lume – e le attrici Lucia Mascino ed Erica Guidi.

 

NETFLIX – Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, con più di 130 milioni di abbonati in oltre 190 paesi, torna per la seconda volta a Lucca Comics & Games con uno speciale appuntamento dedicato ad una delle serie più amate del suo ricco catalogo.
“Narcos: Messico”, la nuova serie originale di Netflix disponibile dal 16 novembre in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, sarà presentata in anteprima sabato 3 novembre con première del 1° episodio e un incontro per il pubblico con i protagonisti Michael Peña e Diego Luna.
“Narcos: Messico” racconta le origini della moderna guerra della droga messicana, andando dritto alle sue radici. Il conflitto inizia in un momento storico in cui i trafficanti di droga messicani erano una disorganizzata confederazione di coltivatori e commercianti e segue la successiva affermazione del cartello di Guadalajara negli anni Ottanta, quando Félix Gallardo (Diego Luna) prende il comando, riunendo tutti i trafficanti e costruendo un impero. Quando l’agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con la moglie e il giovane figlio dalla California a Guadalajara per assumere il suo nuovo incarico, capisce rapidamente che il suo ruolo sarà molto più complicato di quanto potesse immaginare.
“Narcos: Messico” è prodotto da Gaumont Television per Netflix. Eric Newman è sceneggiatore e produttore esecutivo. José Padilha, Doug Miro e Carlo Bernard sono i produttori esecutivi.

 

TIMVISION – La tv on demand di TIM, ancora protagonista a Lucca con la proiezione di due serie tv inedite in Italia: “Siren” e “Marvel’s Runaways”, targate rispettivamente Freeform e Marvel, che saranno disponibili in esclusiva su TIMVISION da novembre.

RAI 4 – Rai 4 riporta a Lucca “Doctor Who”, intramontabile classico della fantascienza marcato BBC, nelle sua tredicesima forma con un evento speciale: la proiezione in anteprima nazionale del primo episodio dell’undicesima stagione “La donna caduta sulla Terra” l’esordio di una donna, Jodie Whittaker, nei panni del Dottore. Doctor Who tornerà sugli schermi di Rai4 con la nuova stagione, in prima visione assoluta, a partire dal 20 gennaio 2019.

_Movie_News_CartoonNetworkINTERNACARTOON NETWORK – Anche Cartoon Network torna a Lucca con un programma ricco di eventi e due inviati speciali d’eccezione: gli youtuber Fraffrog e RichardHTT. I fan di Finn e Jake potranno vedere, presso il Baluardo di San Paolino, la proiezione in anteprima assoluta per l’Italia di “Adventure Time – Vieni insieme a me”, l’ultima, emozionante avventura in quattro episodi dello show osannato da pubblico e critica di tutto il mondo. Presentazione anche di “La Vera storia di Rose”, episodio di Steven Universe, lo show nato dalla penna di Rebecca Sugar, del finale di stagione di “Ben 10” e, per i più adulti, anche di due spassosi episodi di “Rick and Morty“. Per conoscere più da vicino gli eroi del canale, sabato 3 novembre dalle 11.00 parata Cartoon Network capitanata da “The Powerpuff Girl”, “Ben 10”, “Gumball”, “Finn & Jake” e animato dai Raggi Fotonici, l’amato gruppo musicale specializzato in colonne sonore e sigle di cartoni animati.

 

NICKELODEON – Nickelodeon quest’anno “consegna” come una bella pizza calda i primi episodi della nuova serie di “Le Tartarughe Ninja”, completamente rivisitata nel design e nelle storie, in onda da 31 ottobre tutti i mercoledì.

 

INFINTY – Infinity rinnova il suo impegno verso il cinema proponendo al pubblico di Lucca una serie di “serate cinema cult” con ospiti a sorpresa, realizzate in collaborazione con Badtaste.
Minerva e VVVVID ci regaleranno un appuntamento orrificamente divertente con il ritorno degli squali. Draghi, mascelle e dinosauri per l’anteprima di “Sharknado 6”, presentata in sala da “I 400 Calci”.

 

STARDUST.IT – Stardust.it torna a Lucca con uno stand pieno dei gadget più ambiti della manifestazione. Non mancheranno le interviste ai talent dell’area Movie e non solo. Quest’anno anche uno spazio per gli aggiornamenti Stardust Live che sveleranno tutto su Lucca Comics & Games, in collaborazione con Radio 105.

 

_Movie_News_OverlordINTERNACINEMA – E’ il nuovo action-horror ‘Overlord’ la proposta della 20th Century Fox di quest’anno a Lucca Comics & Games. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è prodotto da JJ Abrams e diretto dall’australiano Julius Avery
Tucker Film presenta “Zombie contro Zombie” (One Cut of the Dead) di Ueda Shinichiro, la zombie-comedy che ha disintegrato il box office giapponese,: una comedy autoironica e demenziale ambientata su un set di un b-movie sugli zombie, al cinema solo il 7/8/9 novembre.
Fandango arriva con il “cinecomics italiano” più atteso: “Il ragazzo più felice del mondo”, il nuovo film di Gipi che racconta la storia vera di un ragazzo che da oltre vent’anni manda lettere cartacee scritte a mano a tutti gli autori di fumetti italiani spacciandosi per un ragazzino di 15 anni.
Torna anche Nexo Digital con un appuntamento della “Stagione degli Anime al Cinema”: l’anteprima (in giapponese con sottotitoli italiani) di “Penguin Highway”, il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida che arriverà in sala solo il 20 e 21 novembre.
Warner Bros. Entertainment Italia ha preparato tante sorprese in occasione dell’uscita di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” (al cinema dal 15 novembre). Vicino al padiglione Warner in Piazza San Michele sarà accesa una riproduzione di oltre cinque metri della bacchetta magica di Newt Scamander, protagonista della saga, sabato 3 Novembre. Questa sarà una delle nove mega installazioni, raffiguranti altrettante bacchette del Wizarding World creato da J.K. Rowling, che si illumineranno contemporaneamente in 9 diverse città italiane.
The Walt Disney Company Italia festeggia a Lucca i primi dieci anni di Marvel Studios con una imperdibile maratona di grandi successi targati Marvel, da “Iron Man” fino ad “Ant-Man and The Wasp”. Inoltre, il pubblico di Lucca potrà vedere in esclusiva le anticipazioni di alcune tra le prossime novità in arrivo nelle sale cinematografiche nel 2019.

OSPITI – Spicca la presenza di Paolo Virzì che da sempre unisce l’amore per il cinema a quello per il disegno e che sarà tra i protagonisti dell’Area Performance Comics, dove realizzerà delle opere che, come tradizione per questa area, sarà messa all’asta per scopi benefici. Virzì presenterà anche un esclusivo backstage di ‘Notti Magiche’, presentato in anteprima a ottobre alla Festa del Cinema di Roma e sarà protagonista di un incontro con il pubblico, in programma il 1° novembre al cinema Astra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...