Eventi

Role Play Gathering: due giornate per giocare di ruolo (a Firenze) come se non ci fosse un domani! Organizzato da Stratagemma! >^^<

FIRENZE – Sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 al Tuscany Hall (saletta I piano) torna per la seconda edizione Role Play Gathering: due giornate interamente dedicate al gioco di ruolo organizzate da Stratagemma, lo storico negozio di giochi fiorentino.

Il sabato dalle 10 di mattina alle 2 di notte e la domenica dalle 10 di mattina alle 19, il pubblico potrà partecipare a diverse sessioni e dimostrazioni di gioco di ruolo, dedicate a giocatori esperti e soprattutto a chiunque desideri avvicinarsi a questo straordinario mondo.

Saranno presenti autori ed editori di giochi italiani.

L’ingresso è GRATUITO cambiando l’invito, che potete scaricare dalla pagina di Facebook dell’evento e stampare o prendere direttamente a Stratagemma, alla cassa della Tuscany Hall (via Fabrizio De André- Lungarno Aldo Moro, Firenze).

Tra i tanti giochi che si potranno trovare ci saranno anche: Lovecraftesque (vincitore Premio Gioco di Ruolo dell’Anno 2018), Dungeons & Dragons 5°ed, L’Ultima torcia, Vampiri la Masquerade, Il richiamo di Cthulhu, Tales from the Loop, Invisible Sun, Traveller, Pathfinder, Primi Re – First Kings, Shattered Tower, Iron Kingdom, The Sprawl, Cypher System, Coriolis, Cabal gdr.

Tra gli eventi particolari: preview di Xenoscape; il multi-tavolo (5 tavoli, 5 master) di Heavy Sugar: Wait for the light: High Voltage Galà.
Inoltre per i giocatori più piccoli e per i neofiti la possibilità di provare L’oscura progenie di Cthulhu, gioco introduttivo al gdr investigativo basato sull’universo di H.P.Lovecraft.

I giochi saranno divisi per fascia oraria per permettere a più persone di giocare. Per giocare a una sessione sarà sufficiente presentarsi alla convention e comunicare direttamente in segreteria la propria preferenza tra i giochi disponibili nella fascia oraria più vicina: chi prima arriva meglio alloggia!

Fonte: Stratagemma

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...