Lucca Comics and Games

Due grandi ospiti del mondo del fumetto a #Lcg19: Donny Cates e Daniel Warren Johnson presenteranno ‘Ghost Fleet – Il convoglio fantasma’

Arrivano per la prima volta in Europa, due calibri da 90 del fumetto americano: Donny Cates e Daniel Warren Johnson che saranno tra gli ospiti dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, grazie alla ‘scuderia’ SaldaPress.

_Comics_Ospiti_-DanielWarrenJohnson_INTERNAMa chi sono i due artisti? Iniziamo da Daniel Warren Johnson, sceneggiatore, disegnatore e autore di copertine dal tratto inconfondibile ed estremamente personale, ha lavorato e lavora per le più importanti case editrici americane. Per la Marvel, ad esempio, ha ‘prestato’ il suo tratto per ‘Manthing’ e ‘Cable’, mentre per la Dc Comics per ‘Sinestro’.

Assieme all’altro ospite appena annunciato ai Comics di quest’anno, Donny Cates, ha realizzato ‘Ghost Fleet – Il Convoglio fantasma’, mentre per la casa editrice di Robert Kirkman (chissà se quest’anno lo avremo a Lucca?), la Skybound, ha dato vita a ‘Extremity’ – dalle forti atmosfere cyberpunk – e ‘Murder Falcon’.

La graphic novel sarà presentata proprio a Lucca Comics & Games e si tratta di un lavoro tra il folle e il geniale, che mette assieme chitarre elettriche heavy metal, giganteschi mostri in perfetto stile kaiju, l’amicizia, l’amore e il valore della vita: elementi che vengono perfettamente mischiati, fino a comporre una favole moderna, potente e dal cuore umano, rispettando, così, a suo modo, il claim di quest’anno ‘Becoming Human’.

_Comics_Ospiti_-DonnyCates_INTERNAL’altro ospite annunciato da SaldaPress è Donny Cates: vive ad Austin in Texas e a lui si devono le sceneggiature di fumetti quali ‘Buzzkill’, ‘The Paybacks’, ‘Atomahawk’’, ma anche ‘God Country’, ‘Doctor Strange’, ‘Thanos’ – che ha acceso i riflettori su di lui, dopo il successo degli Avengers – e ‘Venom’.

Cates, però, non è solo fumetto mainstream, ha, infatti, anche pubblicato due delle serie più originali e spiazzanti uscite negli ultimi anni: ‘Redneck’, la saga che ha per protagonista una famiglia di vampiri texani in fuga dalla loro maledizione, che è stata prodotta da Skybound e ‘Babyteeth’, targata AfterShock Comics e che racconta la storia di una ragazza alle prese con la nascita del figlio, da alcuni ritenuto il Salvatore e da altri l’Anticristo.

Due giovani autori che sono sicuramente destinati a lasciare una profonda impronta nel mondo del fumetto e che, insieme, presenteranno il lavoro che li ha uniti: ‘Ghost Fleet – Il convoglio fantasma’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...