convention

LudiCON: dadi e storie nella nuova convention, dal 14 al 18 agosto 2019 a Calenzano (FI)

Arriva LudiCON a Calenzano (Firenze): edizione pilota, dal 14 al 18 agosto 2019 all’Hotel Delta Florence.
La convention di giochi di ruolo e boardgames è organizzata da Ariele Agostini e Luigi Briganti, da anni appassionati e assidui frequentatori delle convention ludiche che si sono diffuse in Italia nell’ultimo decennio, che hanno deciso di unire le forze insieme ad altri amici per dare vita a questa nuova creatura.

“Ludicon nasce con lo spirito di offrire uno spazio di gioco e di confronto tra giocatori, autori e appassionati, in un contesto amichevole e nel relax più totale – spiegano -. L’occasione è quella di trascorrere una vacanza insieme a persone che condividono gli stessi interessi, in un ambiente accogliente e inclusivo”.

Con il contributo di Matteo Sasso è stato tradotto e adattato  un Codice di Comportamento basato sulla tradizione delle convention nordiche e statunitensi. L’idea è che sia qualcosa in più di un regolamento, ovvero uno strumento per essere tutti sulla stessa riga e per meglio comunicare lo spirito della con, non semplicemente qualcosa che si tira fuori se ci sono problemi. L’essere accoglienti è una responsabilità che inizia quando un altro ospite varca la soglia dell’hotel, ed è un processo che ognuno dovrebbe intraprendere per migliorare sé stesso e la con.

Qui tutte le info:
sito ufficiale, pagina Facebook, indirizzo e-mail: info@ludicon.it

Per iscriversi con pernottamento, è necessario mandare una mail a direzione@deltaflorence.it indicando come oggetto “Prenotazione LudiCON” e mettendo in copia i seguenti indirizzi email: info@ludicon.it e ricevimento@deltaflorence.com.
Per accedere alla convention senza soggiornare, sarà invece sufficiente presentarsi sul posto al momento, con un contributo di 10 euro (per l’affitto della sala conferenze, riservata esclusivamente a noi).
Per il pagamento dell’albergo, qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...