03 Ago Svelate le date di Collezionando 2020, al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo
Mentre si sono aperte le prevendite per l’edizione 2019 di Lucca Comics & Games (dal 30 ottobre al 3 novembre), sono state annunciate le date del 2020 di ‘Collezionando’, l’evento primaverile dedicato al fumetto, che si svolge al Polo Fiere di Lucca, con mostre, ospiti, incontri ed eventi e che, il prossimo anno, si terrà nell’ultimo fine settimana di marzo e, cioè, il 28 e 29 marzo.
La quinta edizione di questo evento – organizzato da Lucca Crea, Anafi e Comune di Lucca – si conferma come manifestazione a misura di appassionati e famiglie, con lo scopo di fornire a tutti l’occasione per passare due giorni insieme e vivere un’esperienza all’insegna della massima vivibilità. Confermate, quindi, le caratteristiche originali e, cioè, il carattere ‘slow’ che permette ai visitatori di condividere, interagire, sviluppare e soprattutto approfondire i propri interessi e le proprie passioni, anche incontrando artisti di grande spessore, vedendoli anche all’opera.
«Lucca Collezionando – spiegano gli organizzatori – punta costantemente a diventare per ogni appassionato un piccolo “paese delle meraviglie”. Vintage è bello, ma non declinato fine a se stesso; piuttosto, come mezzo per fornire strumenti adeguati ad interpretare il contemporaneo. Confermata naturalmente la centralità del fumetto, saranno presenti 3D collezionabili, soldatini e figurine con spazio per numerosi stand di espositori, editori, negozi specializzati e associazioni».
Quello che, invece, ancora manca è il tema della manifestazione: su questo, gli organizzatori hanno mantenuto la bocca cucita, riservandosi di svelare quello che sarà il fil rouge dell’edizione 2020 solo tra un po’ .
No Comments