Lucca Comics and Games

Torna 'Collezionando' e presenta il suo primo grande ospite: il bonelliano Claudio Villa

Conto alla rovescia per l’edizione 2020 di ‘Collezionando’: a poche settimane dal via della manifestazione dedicata al collezionismo, arriva l’annuncio del primo ospite che sarà Claudio Villa, una delle bandiere della Sergio Bonelli Editore e autore di ‘Tex’ e molti altri personaggi bonelliani.

‘Collezionando’ si svolgerà – come oramai di abitudine – al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo ed è organizzato, oltre che da Lucca Crea srl, da Anafi (Associazione nazionale Amici del fumetto e dell’illustrazione), con il Comune di Lucca.

L’EDIZIONE 2020: VILLA OSPITE D’ONORE – Il salone, anche quest’anno, presenterà decine di espositori, editori, negozi specializzati, singoli collezionisti e associazioni che porteranno tavole originali, anteprime, nuove serie, fumetti introvabili, intere collezioni e tutto quanto fa Nona Arte, con un più ampio sguardo che abbraccia anche figurine e 3D collezionabili (Lego, Subbuteo, soldatini e action figure).Ma se tutto questo è una conferma, la ‘notizia del giorno’ è la presenza di un autore come Claudio Villa tra gli ospiti dell’edizione 2020. Famoso per aver disegnato Martin Mystère, Dylan Dog, Nick Raider e, soprattutto, Tex, Villa è una vera e propria leggenda del fumetto italiano. Nel 2006, su testi di Tito Faraci, ha disegnato una storia con protagonisti personaggi Marvel Comics, prodotta direttamente dall’italiana Panini Comics: ‘Devil/Capitan America: doppia morte’ e nel 2019 completa, dopo anni di lavoro, ‘Tex l’inesorabile’.

LE COMMUNITY E I FAN CLUB – Anche nella sua quinta edizione, ‘Collezionando’ conferma la centralità del fumetto, grazie al coinvolgimento attivo delle principali community e fan club (Amys, Diabolik Club, Dylandogofili, Ddog fanclub, Papersera, Ztn, Scls, Amici Zagoriani della Sardegna). Saranno inoltre presenti 3D Collezionabili, soldatini e figurine, con spazio per numerosi stand di espositori.

ARTIST ALLEY & TORNEI – Nutrita, anche quest’anno, la Artist Alley dove sarà possibile incontrare sia artisti affermati, sia emergenti, nonché acquistare disegni. Non mancheranno, infine, anche le attività ludiche, come il Torneo di Subbuteo e Magic Wargame nonché sarà allestito per gli appassionati un apposito ‘spazio dediche’ dove si alterneranno gli autori presenti alla manifestazione che incontreranno così i loro lettori, firmeranno disegni, dedicheranno stampe e albi.

Per informazioni: https://www.luccacollezionando.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...