Lucca Comics and Games

Francesco Corli si aggiudica il contest di Lucca Comics & Games legato al ‘Labirinto del Fauno’ di Cornelia Funke

E’ Francesco Corti, con il suo ‘Innocenza’, il vincitore del contest realizzato da Lucca Comics & Games, in collaborazione con la casa editrice Mondadori e ispirato al ‘Il labirinto del Fauno’ di Cornelia Funke e del Premio Oscar, Guillermo Del Toro, pubblicato in Italia a ottobre dello scorso anno.

Corli si è aggiudicato, infatti, il primo posto della giuria con la motivazione di aver scovato un ‘autore giovane ma con uno stile sicuro e personale, che evoca la trama della storia con giusta atmosfera e con una forte astrazione simbolica’.

In palio c’era un soggiorno di una settimana a Bonsall, la Residenza artistica di Cornelia Funke, a pochi chilometri da Los Angeles: secondo il regolamento dell’iniziativa, questo soggiorno viene consegnato a Corli ‘a titolo di corrispettivo di presentazione d’opera’ dalla casa editrice.

Una menzione speciale, invece, è andata a Laura Pezzasegale, con il suo ‘Labirintosofia’ e un’altra è stata assegnata a Elisa Bellotti, per il suo ‘Il gesso disegna le porte’, per essersi ambedue distinte nella selezione dei finalisti.

Al contest hanno preso parte 70 artisti con le proprie opere ispirate al libro e all’omonimo film di Del Toro e si propone di essere un’opportunità a disposizione degli esordienti per essere notati nel panorama nazionale e internazionale. Si inserisce, infatti, nel programma di eventi e attività organizzati da Lucca Comics & Games, in collaborazione con i suoi parti e che hanno come intento quello di valorizzare la community di artisti dell’arte fantasy, in nome dell’inclusione e del rispetto per tutte le arti del fantastico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...