Intensa, anche quest’anno, sarà l’attività dell’Area Movie, che ha appena svelato l’intero programma che prevede di realizzare nell’ambito di Lucca Changes.
La ‘chicca’ più ghiotta è sicuramente l’anteprima dei contenuti esclusivi di ‘Diabolik’, l’attesissimo film dei Manetti Bros che uscirà il 31 dicembre prossimo: la casa di produzione 01 Distribution, inoltre, presenterà anche i contenuti speciali di ‘Freaks Out’, il nuovo film di Gabriele Mainetti, in uscita il 16 dicembre.
Sarà online l’incontro con Floria Sigismondi, la regista che ha lavorato per cinema, televisione e video musicali e che parlerà di ‘The Turning – La casa del male’, il giallo della casa stregata, ispirato al romanzo ‘Il giro di vite’ di Henry James e che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 29 ottobre. Ovviamente, sarà anche l’occasione per parlare della carriera artistica di questa regista che ha firmato serie come ‘The Handmaid’s Tale’ o video con Bowie, Bjork e molti altri.
MASTERCLASS SU ‘ROMOLUS’ – A Lucca Changes sarà presentata una delle serie più attese della stagione, ‘Romolus’, di Matteo Rovere. E proprio Rovere terrà una masterclass online sulla serie prodotta da Sky e che parla di un mondo primitivo e brutale, governato dalla natura e dagli dei, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra storia e leggenda, al centro di Romolus vi è l’epico racconto della nascita di Roma.
Inoltre, è in programma in anteprima il documentario esclusivo ‘Romolus: making of di una leggenda’, diretto da Marco Pianigiani e scritto da Emanuele Cava e che permetterà di vedere come viene concepita una serie imponente come quella in questione e come i produttori muovono i primi passi, trasformando un’intuizione in un prodotto seriale di tale ambizione.
TRIBES AND EMPIRES, DALLA LA CARTA VINCENTE DI RAI 4 – Rai 4 coglie l’occasione di Lucca Comics & Games per presentare le proprie novità in fatto di serie tv, adornando le presentazioni con la visione di contenuti speciali.
La più importante novità è rappresentata da ‘Tribes and Empires: la Profezia di Novoland’, una serie epic-fantasy cinese tratta dall’omonimo romanzo di Jin Hezai, incentrata sui giochi di diverse famiglie reali.
Altra grande novità è ‘Ransom’, serie poliziesca ispirata alla figura di Laurent Combalbert, esperto di negoziati e crisi internazionali. Durante l’incontro di presentazione sarà in collegamento anche Frank Spotnitz, sceneggiatore e produttore che ha iniziato la sua più che ventennale carriera con ‘The X-Files’, fino ai successi più recenti come ‘I Medici’.
Infine, la rete Rai presenta un’anteprima di tutto rispetto: il primo episodio di ‘Project Blue Book’, serie di fantascienza sul programma top secret dell’aviazione americana, attivo negli Anni Cinquanta e dedicato agli avvistamenti di Ufo.
LE EROINE DC PROTAGONISTE A LUCCA – Sabato 31, la Warner Bros presenta ‘Good Morning DC!’, l’evento incentrato sui personaggi femminili dell’universo Dc Comics. Si parlerà delle loro origini, i significati e l’impatto culturale delle ‘signore della DC’, da Wonder Woman, a Supergirl, ad Harley Quinn, fino a Catwoman.
E’ in programma anche la proiezione del film di Cathy Yan, ‘Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)’, che vede Margot Robbie tornare a vestire i panni di Harley Quinn, per dare vita a una contorta storia, raccontata dalla stessa protagonista, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis (Ewan McGregor) e il suo zelante braccio destro Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley Huntress, Black Canary e Renée Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.
IL RITORNO DI FANTAGHIRO’ – Il 1° novembre è la volta di Mediaset Play e di Fantaghirò: nell’occasione del trentennale della storica serie cult del fantasy Anni Novanta che ricorre nel 2021, verrà riproposta la serie completa, diretta da Lamberto Bava e con Alessandra Martines, Kim Rossi Stuart, Brigitte Nielsen, Nicholas Rogers, Angela Molina e Ursula Andress e che sarà disponibile su Mediaset Play.
Categorie:Lucca ChanGes 2020, Lucca Comics and Games