Lucca ChanGes 2020

Lucca ChaNGes: tutti gli appuntamenti di Lucca Movies

Intensa, anche quest’anno, sarà l’attività dell’Area Movie, che ha appena svelato l’intero programma che prevede di realizzare nell’ambito di Lucca Changes.

La ‘chicca’ più ghiotta è sicuramente l’anteprima dei contenuti esclusivi di ‘Diabolik’, l’attesissimo film dei Manetti Bros che uscirà il 31 dicembre prossimo: la casa di produzione 01 Distribution, inoltre, presenterà anche i contenuti speciali di ‘Freaks Out’, il nuovo film di Gabriele Mainetti, in uscita il 16 dicembre.

Sarà online l’incontro con Floria Sigismondi, la regista che ha lavorato per cinema, televisione e video musicali e che parlerà di ‘The Turning – La casa del male’, il giallo della casa stregata, ispirato al romanzo ‘Il giro di vite’ di Henry James e che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 29 ottobre. Ovviamente, sarà anche l’occasione per parlare della carriera artistica di questa regista che ha firmato serie come ‘The Handmaid’s Tale’ o video con Bowie, Bjork e molti altri.

MASTERCLASS SU ‘ROMOLUS’ – A Lucca Changes sarà presentata una delle serie più attese della stagione, ‘Romolus’, di Matteo Rovere. E proprio Rovere terrà una masterclass online sulla serie prodotta da Sky e che parla di un mondo primitivo e brutale, governato dalla natura e dagli dei, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra storia e leggenda, al centro di Romolus vi è l’epico racconto della nascita di Roma.
Inoltre, è in programma in anteprima il documentario esclusivo ‘Romolus: making of di una leggenda’, diretto da Marco Pianigiani e scritto da Emanuele Cava e che permetterà di vedere come viene concepita una serie imponente come quella in questione e come i produttori muovono i primi passi, trasformando un’intuizione in un prodotto seriale di tale ambizione.

TRIBES AND EMPIRES, DALLA LA CARTA VINCENTE DI RAI 4 – Rai 4 coglie l’occasione di Lucca Comics & Games per presentare le proprie novità in fatto di serie tv, adornando le presentazioni con la visione di contenuti speciali.
La più importante novità è rappresentata da ‘Tribes and Empires: la Profezia di Novoland’, una serie epic-fantasy cinese tratta dall’omonimo romanzo di Jin Hezai, incentrata sui giochi di diverse famiglie reali.
Altra grande novità è ‘Ransom’, serie poliziesca ispirata alla figura di Laurent Combalbert, esperto di negoziati e crisi internazionali. Durante l’incontro di presentazione sarà in collegamento anche Frank Spotnitz, sceneggiatore e produttore che ha iniziato la sua più che ventennale carriera con ‘The X-Files’, fino ai successi più recenti come ‘I Medici’.
Infine, la rete Rai presenta un’anteprima di tutto rispetto: il primo episodio di ‘Project Blue Book’, serie di fantascienza sul programma top secret dell’aviazione americana, attivo negli Anni Cinquanta e dedicato agli avvistamenti di Ufo.

LE EROINE DC PROTAGONISTE A LUCCA Sabato 31, la Warner Bros presenta ‘Good Morning DC!’, l’evento incentrato sui personaggi femminili dell’universo Dc Comics. Si parlerà delle loro origini, i significati e l’impatto culturale delle ‘signore della DC’, da Wonder Woman, a Supergirl, ad Harley Quinn, fino a Catwoman.
E’ in programma anche la proiezione del film di Cathy Yan, ‘Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)’, che vede Margot Robbie tornare a vestire i panni di Harley Quinn, per dare vita a una contorta storia, raccontata dalla stessa protagonista, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis (Ewan McGregor) e il suo zelante braccio destro Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley Huntress, Black Canary e Renée Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

IL RITORNO DI FANTAGHIRO’ – Il 1° novembre è la volta di Mediaset Play e di Fantaghirò: nell’occasione del trentennale della storica serie cult del fantasy Anni Novanta che ricorre nel 2021, verrà riproposta la serie completa, diretta da Lamberto Bava e con Alessandra Martines, Kim Rossi Stuart, Brigitte Nielsen, Nicholas Rogers, Angela Molina e Ursula Andress e che sarà disponibile su Mediaset Play.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...