Eventi

“A colpi di Pennarello” presenta:il disegnatore di Zagor, Marcello Mangiantini, a “La Magione del Tau”

Il disegnatore di Zagor, Marcello Mangiantini, sarà l’ospite del nuovo appuntamento della performance A colpi di Pennarello, venerdì 10 giugno dalle ore 19.30 in poi a La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio in provincia di Lucca.

Marcello Mangiantini, già ospite di A colpi di Pennarello, lavora per Sergio Bonelli Editore dal 2003 nello staff dei disegnatori di Zagor, ma ha disegnato anche albi di Martin Mystère, Nathan Never, Dampyr e Dragonero.

Durante il nuovo format di A colpi di Pennarello, invece, sarà guidato dal tema della serata “Sotto il cielo di piazza Ricasoli”, tanto caro a Roberto Reino della Magione del Tau quando, sulla pagina Facebook del locale, immortala alcuni momenti salienti delle sue serate al locale.

Così, i personaggi dei fumetti, ma anche dello spettacolo e della storia, interagiranno tra di loro sotto il cielo della storica piazza del paese prendendo vita dalla matita di Mangiantini, a seconda dell’ispirazione che avrà durante la serata, e chi parteciperà all’evento potrà, se lo desidera, portarsi a casa un disegno autografato o più semplicemente, assistere alla realizzazione. La scelta resta a chi parteciperà alla serata.

La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio, in provincia di Lucca, all’interno del locale taverna-wineart La Magione del Tau nell’aprile del 2018, e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato come il disegnatore di Don Zauker, Daniele Caluri; il disegnatore di Zagor, Marcello Mangianti; la disegnatrice Giovanna Strivieri, il disegnatore e animatore Franco Bianco; i vignettisti Gian Lorenzo Ingrami, Passepartout e Alessandro Sesti.

Prenotazione al numero +39 392 40 58 337 (Roberto).

Tutte le info sulla pagina Facebook di “A colpi di pennarello”
https://www.facebook.com/acolpidipennarello e sul profilo Instagram https://www.instagram.com/acolpidipennarello/

Evento Facebook: https://fb.me/e/1Z8cnqooK

Biografia di Marcello Mangiantini: è nato a Pescia in provincia di Pistoia il 30 aprile 1971. Diplomato al liceo artistico di Lucca, si avvicina al mondo del fumetto partecipando al concorso “Pierlambicchi”di Prato. Nel 1992 frequenta alcuni corsi e tre anni dopo entra a far parte dell’associazione Lucca Fumetto, attraverso la quale pubblica i suoi primi lavori.Tra il 1996 e il 2002 collabora con diversi sceneggiatori ed editori, dedicandosi sia al fumetto realistico sia a quello umoristico, e nel 2003 inizia a lavorare per Sergio Bonelli Editore entrando nello staff dei disegnatori di Zagor. In seguito, disegna anche albi di Martin Mystère, Nathan Never, Dampyr e Dragonero, ma rimane saldamente ancorato allo Spirito con la Scure.

La Magione del Tau è un’accogliente taverna-wineart situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.

Fonte: ufficio stampa Magione del Tau

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...