Lucca Comics and Games

Anteprima mondiale per la serie animata ‘Dragonero’ a LCG22

‘Dragonero’ diventa una serie animata, che sarà presentata in anteprima assoluta e mondiale a Lucca Comics & Games 2022, dove saranno presentati i primi cinque episodi.

Tratta dal fumetto di successo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, quella presentata dalla Sergio Bonelli Editore e dalla Rai è la prima serie animata che la Bonelli realizza: si tratta di una co-produzione internazionale della casa editrice, che per questo progetto ha collaborato con Rai Kids, Power Kids e Nexus Tv.

L’evento principale, ovviamente, è rappresentato dall’anteprima dei primi cinque episodi: per celebrare questo evento storico, la casa editrice e Rai Kids hanno ideato una serie di eventi che trasformeranno la città in una grande festa, ricca di attrazioni che celebrano lo storico esordio di Bonelli nel settore dell’animazione come produttore e raccontano backstage e retroscena di una produzione animata che ha coinvolto migliaia di persone, in un entusiasmante sforzo produttivo e creativo.

Non solo: saranno realizzate anche delle installazioni di grande impatto che andranno a ‘occupare’ alcuni luoghi simbolo di Lucca e che non mancheranno di stupire i visitatori.

Tutti gli eventi e le attrazioni, come anche il grande numero di influencer coinvolti, saranno possibili grazie alla collaborazione con Rai Kids che ha scelto proprio la casa editrice per realizzarre un percorso innovativo di creazione e sperimentazione di nuovi stili di racconto animato. Proprio questo particolare approccio sta creando una grande attesa per la serie ‘Dragonero’.

Ma questa è solo una delle tante novità che la Bonelli editore ha in serbo per gli appassionati dei suoi fumetti e che avranno un ampio spazio all’interno del festival lucchese in programma dal 28 ottobre al 1 novembre.

Per informazioni e aggiornamenti: https://www.luccacomicsandgames.com/it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...