Chris Ware, dopo aver vinto lo Yellow Kid, è ospite all’edizione 2022 di LCG

Chris Ware, dopo aver vinto lo Yellow Kid, è ospite all’edizione 2022 di LCG

Ospiti di alto livello per l’edizione 2022 di Lucca Comics & Games, in programma a Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre. Tra questi spicca il nome di Chris Ware, che arriva al festival grazie alla collaborazione di Coconino Press che, per l’occasione, pubblicherà il suo attesissimo ‘Building Stories’, una vera e propria pietra miliare della narrazione a fumetti.

Ware, che lo scorso anno ha vinto lo Yellow Kid come Fumetto dell’anno, infatti, ha realizzato questa graphic novel ‘Building Stories’, che in America è uscita nel 2012 e che è unica nella sua natura.
Va ben oltre i confini dell’oggetto-libro: è una scatola che contiene una storia narraata in 14 fumetti di vario tipo e formato. Si passa dal volume cartonato al poster, dalla striscia al giornale tabloid, fino al comic book.
Il tutto è stato progettato da Ware in modo che non vi debba essere un ordine specifico di lettura, ma si può iniziare e finire da qualsiasi parte, in ordine sparsi e tutto avrà sempre un senso e una logica compiuta.

Un’opera singolare che merita senz’altro approfondire con l’autore, come sarà possibile fare in occasione del festival lucchese.

Per informazioni e aggiornamenti: https://www.luccacomicsandgames.com/it/

No Comments

Post A Comment