Lucca Comics and Games

Centosessanta anni di libri: Salani festeggia a LCG22 l’importante traguardo

Un compleanno di eccezione, quello che Lucca Comics & Games festeggia con una mostra allestita all’ex Real Collegio di Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre. E’ il compleanno della casa editrice Salani, che festeggia i 160 anni di vita con un’esposizione che ripercorre la propria storia.

Fondata da Adriano Salani nel 1862, ha attraversato il Novecento arrivando ai giorni nostri senza mai avvertire stanchezza o sentirsi ‘vecchia’. Ed è proprio questo aspetto ‘attuale’ che la mostra vuole mettere in risalto. Una mostra, se vogliamo, ‘pop’ che ci racconta la storia della casa editrice attraverso i disegni originali realizzati per i volumi pubblicati da Salani e realizzati dai più importanti illustratori italiani e internazionali.

Del resto, la casa editrice ha sempre dato ampio spazio alla parte grafica, alle immagini che sono connesse alla storia visiva della contemporaneità. Ecco, quindi, che la mostra – curata dal professor Giorgio Bacci – propone un percorso attraverso l’evoluzione visiva massmediatica della contemporaneità, per il pubblico di ogni età.

Per informazioni e aggiornamenti: https://www.luccacomicsandgames.com/it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...